MIRA QUE' RITMO e l'ORCHESTRINA, "Universo della comunicazione musicale accessibile e sostenibile, format innovativo di riferimento nella fragilità sociale"

Un progetto partito dal sogno di Giulia Volpato, allora giovane studentessa ipovedente in Erasmus all'estero, di potere dare le stesse opportunità che lei aveva avuto a molte altre persone. Generosità e capacità premiata dal progetto CULTURALMENTE 2017 e CULTURALMENTE 2020 indetto da FONDAZIONE CARIPARO che, con molta attenzione, supporta progetti pilota di grande elevatura artistica- culturale e sociale nel territorio patavino.
Padova, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Comunicato stampa con preghiera di diffusione

Padova,13 luglio 2020

Ricomincia con grande fermento il programma "MIRA QUE' RITMO e l'ORCHESTRINA, Universo della comunicazione musicale accessibile e sostenibile, format innovativo di riferimento nella fragilità sociale"

IL COVID-19 non ha bloccato le aspettative legate al gruppo di ballo MIRA QUE’ RITMO che oramai da cinque anni fa la differenza nel mondo del ballo latino americano inclusivo.

Un progetto partito dal sogno di Giulia Volpato, allora giovane studentessa ipovedente in Erasmus all'estero, di potere dare le stesse opportunità che lei aveva avuto a molte altre persone. Generosità e capacità premiata dal progetto CULTURALMENTE 2017  e CULTURALMENTE 2020 indetto da FONDAZIONE CARIPARO che, con molta attenzione, supporta progetti pilota di grande elevatura artistica- culturale e sociale nel territorio patavino.

Giulia Volpato, diplomata maestra di ballo latino americano nel 2017, assieme ai suoi collaboratori selezionati per una disciplina tanto conosciuta quanto impostata, vuole dare l’opportunità alle persone normo dotate e a quelle diversamente abili, mettendo sullo stesso piano capacità-interesse e aggregazione sociale.

Ballo, ritmo, musica e visione di possibilità di qualità di vita socio-culturale, per tutti i partecipanti al corso che si concluderà, includendo anche la formazione virtuale on-line, ad ottobre 2022.

Grandi appuntamenti sono comunque previsti, iniziando dal 15 luglio al Parco Bapi di Mestrino, dove i ballerini di MIRA QUE’ RITMO, in divisa arancione, accompagnati da Giulia e dalla musica di Lady Vega DJ, inizieranno ad ondeggiare al ritmo caraibico.

A causa dell’emergenza sanitaria tutti i corsi saranno gestiti tra congiunti o con la massima attenzione, in spazi dedicati (PALESTRA scolastica BERTOLIN di Selvazzano Dentro)

Inizio corsi ottobre 2020.

Info: FB MIRA QUE’ RITMO

E mail: [email protected]

un progetto p63 sindrome eec international

Giulia Volpato