AGROPOLI, STASERA CONOSCEREMO IL NOME DELLA SOCIETA’ CAMPIONE D’ITALIA PER QUESTO CAMPIONATO DI SERIE B CHE SI SCHIUDE OGGI

Con la kermesse finale e l'assegnazione del titolo per il campionato serie B di atletica. Un grande successo per gli organizzatori, Atletica Agropoli, nonostante la pioggia inaugurale.
AGROPOLI, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Siamo alle battute finali di una quattro giorni intensa e ricca di appuntamenti, voluta dalla società sportiva “ ATLETICA AGROPOLI”, che vedrà oggi ill suo epilogo sulla straordinaria pista “ Pietro Mennea” dello stadio Guariglia di Agropoli. Le 24 società presenti, 12 al maschile e 12 al femminile, schiarano i loro big in tutte le discipline per aggiudicarsi questo ambizioso trofeo del campionato i italiano serie B di atletica. Nella giornta di ieri assegnati vari riconoscimenti delle attività svoltesi dalle eliminatorie per accedere alle finali per lo sprinter più veloce di Agropoli, per i 200 metri per la staffetta che hanno visto invadere la pista agropolese da circa mille fra piccoli atleti in erba e future speranze che ha bisogno di rinnovarsi e cercare nuovi campioni perché non possiamo pensare di poter essere rappresentativi con la sola forza di Tamberi. Bisogna che la Fidal a livello nazionale si convinca che giovani come Alessandro Marasco non solo meritano di essere aiutati ma vanno anche sostenuti insieme a quelle piccole società che sono riuscite a valorizzare e far nascere questi piccoli grandi campioni. Ecco il messaggio di sintesi che forse da Agropoli dovrà partire in tutto l’ambiente dell’atletica, gli sforzi dei territori locali vanno maggiormente valorizzati e specie quando questi sono in periferie lontane. Ma è ora di dare parola alla competizione con il programma di oggi.

DOMENICA 25 settembre 2016
STADIO R.GUARIGLIA PISTA P. MENNEA
ORE 08.00 RITROVO CAMPIONATO ITALIANO
ORE 15.30 FINALE THE BEST YOUNG SPRINTER