Eurotech annuncia un nuovo portafoglio di sistemi edge conforme allo standard di cybersecurity IEC 62443

Le minacce informatiche sono diventate endemiche ed espongono gravemente le aziende di ogni dimensione al rischio di perdita di dati, interruzione dei servizi e impatto monetario diretto o indiretto. Recenti indagini hanno riportato che la maggior parte delle imprese deve affrontare ripetutamente attacchi informatici, e che le violazioni hanno spesso origine da un partner commerciale compromesso e i relativi costi vengono trasferiti sui clienti. Le minacce informatiche sono diventate endemiche...
Londra, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

"Per questo motivo, dopo esserci affermati come pionieri nelle soluzioni edge sicure con il lancio del ReliaGATE 10-14, il primo IoT Edge Gateway certificato per la cybersecurity IEC 62443-4-2, siamo orgogliosi di presentare il più ampio portafoglio di soluzioni edge AI certificate per la cybersecurity per i mercati dell'industria, dell'energia e dei trasporti", afferma Marco Carrer, CTO di Eurotech.

ReliaCOR 30-11

ReliaCOR 44-11

ReliaCOR 40-12

ReliaCOR 54-12

Su tutti i prodotti ReliaCOR di Eurotech, l'accesso non autorizzato ai dati viee bloccato da un'architettura di sicurezza a più livelli. L'integrità del sistema e l'autenticità del codice/dati sono protetti dal TPM 2.0, un innovativo sistema anti-tamper sempre attivo e dal Secure Boot.

La connettività verso gli asset sul campo è protetta e semplificata dal sistema operativo Linux di Eurotech, dal middleware Everyware Software Framework (ESF) e dalla piattaforma per remote management Everyware Cloud (EC).

ESF consente di configurare e collegare gli asset al cloud in poche ore, in quanto fornisce un ambiente web-based per programmare in un ambiente visual e low-code/no-code, oltre al supporto nativo per AWS IoT Core e Azure IoT Hub / IoT Central. EC semplifica l'implementazione di soluzioni IoT e la gestione remota dei digital twin grazie allo Zero-Trust Provisioning.

Le nostre soluzioni edge-to-cloud certificate sono state convalidate sul campo e implementate in modo scalabile da importanti operatori industriali, tra cui ABB, dove l'IoT Edge Gateway è stato implementato per i clienti che stanno ottimizzando i loro processi di trasformazione digitale.

"La cybersecurity è una priorità per ABB", afferma Luca Cavalli, Electrification Ecosystem Manager di ABB. "L'adozione di standard di cybersecurity come IEC 62443 è un fattore chiave per creare soluzioni edge/cloud sicure. È inoltre essenziale per lo sviluppo di un solido ecosistema di partner e consente di accelerare la trasformazione digitale. Le soluzioni per edge IoT ed edge computing di Eurotech soddisfano appieno le nostre più alte aspettative in termini di scalabilità, facilità di implementazione e cybersecurity a livello di sistema".

Eurotech
Eurotech (ETH:IM) è una multinazionale che progetta, sviluppa e fornisce Edge Computer e soluzioni per l'Internet of Things (IoT) complete di servizi, software e hardware a integratori di sistemi e aziende. Adottando le soluzioni di Eurotech, i clienti hanno accesso a componenti e piattaforme software per l'IoT, a Edge Gateway per abilitare il monitoraggio di asset e a Edge Computer ad alte prestazioni (HPEC) per applicazioni anche di Intelligenza Artificiale (AI). Per offrire soluzioni sempre più complete Eurotech ha attivato partnership con aziende leader nel loro ambito d'azione, creando così un ecosistema globale che le permette di realizzare soluzioni "best in class" per l'Internet of Things Industriale.

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/2030772/Eurotech.jpg
Logo - https://mma.prnewswire.com/media/1897403/Eurotech_Logo.jpg

Cision View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/eurotech-annuncia-un-nuovo-portafoglio-di-sistemi-edge-conforme-allo-standard-di-cybersecurity-iec-62443-301775565.html

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)