CLS estende l’offerta My Usato, puntando su qualità, efficienza e sicurezza

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Creata una vera e propria fabbrica dell’Usato, con logiche standardizzate di produzione e la garanzia di prodotti ricondizionati di qualità ed efficienza superiore, per interpretare e soddisfare al meglio anche questa esigenza del mercato italiano e internazionale

– CLS spa, azienda italiana dedicata al noleggio, alla vendita e all’assistenza di carrelli elevatori e mezzi e attrezzature per la logistica, e dealer esclusivo dei carrelli Hyster, delle macchine MAFI per porti e delle presse HSM – estende l’offerta My Usato®, dedicata ai clienti che sono interessati ad un utilizzo dei carrelli non necessariamente nuovi.

Con My Usato CLS offre carrelli ricondizionati di tutte le marche ed anche molti modelli Hyster provenienti proprio dalla flotta noleggio CLS. Prima di entrare a far parte della proposta My Usato ogni carrello è sottoposto a un rigoroso processo di ricondizionamento che prevede check up completo, controlli e revisioni di ciascun componente, per garantire massima efficienza e sicurezza del mezzo.

Tale processo, strutturato in 6 diverse fasi e in linea con le più attuali normative di sicurezza, comincia con un check iniziale, durante il quale tutti i componenti di importanza strategica per la sicurezza vengono sostituiti con ricambi originali. In seguito, con la fase di lavaggio, tutti i componenti vengono smontati e puliti approfonditamente, mentre i liquidi di esercizio (liquido freni e olio idraulico) vengono smaltiti nel rispetto dell’ambiente. Il successivo ricondizionamento comprende la riparazione o lo sostituzione di tutti i componenti usurati con ricambi originali Hyster. Seguono una fase di verniciatura, il controllo batteria e infine il check finale che comprende il controllo ed il collaudo finale, incluse le verifiche relative alle già citate normative di sicurezza.

Nato per interpretare e soddisfare al meglio l’esigenza del mercato italiano e internazionale, il Centro dell’Usato di Cambiago (MI), è una vera e propria fabbrica dell’usato. Dedicato proprio alla revisione e al ricondizionamento dei carrelli il centro presenta logiche standardizzate di produzione che offrono garanzie di qualità ed efficienza superiore rispetto ad altri prodotti ricondizionati.

My Usato CLS si presenta come:

• Un’offerta di tutte le marche e per tutte le applicazioni (dai transpallet per GDO e intralogistica ai Reachstaker che sollevano container). Il parco macchine in pronta consegna cresce costantemente ogni anno, a testimonianza degli investimenti sostenuti da CLS e dai riscontri positivi del mercato.

• Un’area di oltre 5.000 mq dedicata a ricondizionamento, stoccaggio ed esposizione.

• Uno staff vendite giovane e dinamico.

• La possibilità di scegliere l’usato più adatto alle proprie esigenze, tra quattro diverse configurazioni: Easy, Quality, Premium, Premium Plus (quest’ultima prevede la consegna all’acquirente di un carrello praticamente nuovo).

Al termine del check up e del processo di revisione, i carrelli My Usato CLS assicurano piena potenza e lunga durata come fossero nuovi.
L’offerta dell’usato si affianca e diventa complementare a quella di carrelli nuovi, che si arricchiscono ogni anno di nuove funzionalità e di nuovi modelli per una logistica sempre più intelligente.

“Un portafoglio che comprende il nuovo, il noleggio o l’usato, da valutare a seconda delle esigenze, ci permette di intercettare diversi tipi di clienti e di rispondere prontamente alle loro necessità.” dichiara Paolo Vivani, Amministratore Delegato di CLS. “Abbiamo creato il nuovo centro dell'usato proprio per garantire una risposta a chi richiede diversi tipi di carrelli, per turni di lavoro più o meno intensi, per esigenze di movimentazione all'interno o all'esterno, per magazzini automatici o manuali, fino ad ambienti particolari come aree sterilizzate, celle frigorifere, porti ed interporti... Grazie ad una varietà di prodotti specifici per vari tipi di applicazioni, alla possibilità di offrire prezzi competitivi ed alla forza del servizio di assistenza e anche di consulenza pre-vendita ci presentiamo oggi sul mercato con un’offerta unica che punta sempre su qualità, efficienza e sicurezza”.

####
CLS SpA (www.cls.it), società del gruppo italiano Tesa, è un’azienda di servizi dedicata alla vendita, al noleggio, e all’assistenza di carrelli elevatori, macchine e attrezzature per ogni settore della logistica italiana. CLS è dealer esclusivo in Italia della gamma di carrelli elevatori Hyster, prodotti dal gruppo NACCO Industries tra i primi leader mondiali del settore. Un organico di oltre 300 persone, la Direzione Generale a Carugate (Mi), 11 filiali, 9 centri operativi, 180 officine mobili, 5000 mezzi a noleggio, 150 modelli da 1 a 56 tonnellate, fanno di CLS una Solution Company al servizio della piccola e grande impresa italiana, per soluzioni e servizi nelle scelte di movimentazione dei materiali e della logistica.
Hyster Hyster® è uno dei marchi leader a livello mondiale per le macchine per la movimentazione dei materiali e offre oltre 140 modelli di carrelli controbilanciati, carrelli da magazzino e macchine per la movimentazione di container. La società investe in modo considerevole nella ricerca e nello sviluppo per garantire che i prodotti Hyster® siano sempre all'avanguardia nel settore. Questo ci permette di fornire la massima affidabilità e bassi costi di proprietà per le operazioni più impegnative, ovunque. Hyster Company (www.hyster.com) è una delle principali aziende al mondo di progettazione e fabbricazione di carrelli elevatori e fa parte del gruppo NACCO Materials Handling Group, Inc. (NMHG).

Per ulteriori informazioni:
Sound Public Relations