A Roma, un workshop per le donne “overanta”, che vogliono confrontarsi in un nuovo inizio

Quattro donne "overanta" hanno deciso di unire le loro diverse competenze professionali (life and business coach, cosmetologa, medico, consulente di marketing) per cercare di accompagnare altre donne nella loro stessa condizione, in un nuovo percorso, partendo proprio dalla maturità, che diventa in questa occasione, un valore aggiunto...
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - società)

#RicominciAnta”, è l’hashtag che contrassegna il workshop tutto al femminile “50,partenza,via!”, che il prossimo 9 novembre, si svolgerà presso Casa La Salle Hotel sulla Via Aurelia a Roma.

L’ evento, che è nato e si sta sviluppando, attraverso un tam-tam fatto di post e hashtag, sui principali social (Instagram, Twitter, Facebook) sta riscontrando l’attenzione e la partecipazione di donne, provenienti un poco da tutta Italia, che hanno superato la soglia dei 50 anni, ma che soprattutto hanno la voglia di ricominciare, di sconfiggere il passaggio della menopausa, di confrontarsi in un nuovo inizio.

Proprio attraverso i social, è nato il progetto. Quattro donne “overanta”, provenienti dal Salento, da Roma e dalla Provenza. Sebbene diverse e ognuna di loro con la propria esperienza, hanno scoperto di avere una cosa in comune: di aver “ricominciato nella loro vita, anche più di una volta, anche dopo i fatidici cinquanta anni!

Alcune volte con coraggio e perché no, anche con un poco di spavalderia. Altre con profonde paure, ma senza per questo, tirarsi mai indietro.

Anna Paola Mastria, Laura Carlini, Viviana Vaglietti e Luisa Carlini , che rispettivamente sono una life and business coach, una cosmetologa, un medico e una consulente di marketing, hanno deciso di unire le loro diverse competenze professionali, per cercare di accompagnare altre donne nella loro stessa condizione, in un nuovo percorso, partendo proprio dalla maturità,che può diventare in questa occasione, un valore aggiunto. Si cerca di restituire loro elementi di autostima, progettualità e serenità. Il concetto di base è quello di non considerare la menopausa come fine dell’identità femminile e sociale, come spesso si vuol far credere.

Da questa sinergica “sorellanza” è nato il progetto “50,partenza,via!”.

Un evento, la cui finalità è quella di riunire le esperienze di Anna Paola, Laura, Luisa e Viviana per poterle mettere a disposizione di tutte quelle donne, che aderiranno a questa iniziativa, che hanno la voglia di mettersi ingioco, di reinventarsi, ripartire proprio da se stesse, tenendo conto delle idee, magari sacrificate per anni “in un cassetto”, dalle proprie passioni sopite per motivi di famiglia, facendo tesoro delle proprie capacità.

Un punto di partenza, con uno speech a 4 voci, ma anche di tante esperienze a confronto, che si ritroveranno nel corso del worksop, nell’arco di intensa giornata di dibattito e formazione (dalle ore 9 alle ore 18).

La partecipazione al workshop è limitata per numero di partecipanti e per informazioni più dettagliate, si può consultare le pagine social o il sito web.

STUDIO GB
Livorno Italia