Camminare insieme all’aria aperta: con i capi Fjällräven è ancora più bello

Ultimi giorni d’inverno e, nonostante le rigide temperature, si può già approfittare di qualche ora di luce in più. Le escursioni a piedi possono essere un vero toccasana per la salute, specialmente se praticate in coppia. Per godere a pieno delle meraviglie della natura è però necessario scegliere il giusto abbigliamento. L’azienda svedese Fjällräven suggerisce il giusto outfit – per lui e per lei - per il trekking all’aria aperta al mare, in città, o in montagna.
Udine, (informazione.it - comunicati stampa - moda) Camminare all’aria aperta fa bene, permette di ricaricare le pile e rappresenta un valido allenamento alla portata di tutti. Quello che però forse pochi sanno è che mettersi in marcia insieme al proprio partner può avere effetti positivi non solo su umore e stato di salute fisica, ma anche sulla qualità della relazione di coppia. Fare trekking in due consente infatti di creare un efficace meccanismo di reciproca motivazione e supporto, rafforza l’intesa di coppia e mantiene vivo l’entusiasmo della relazione. Al bando quindi stress e tensioni quotidiane che, passo dopo passo, svaniscono lasciando spazio al puro piacere di esplorare insieme nuovi orizzonti.

Ma quanto conta la qualità di ciò che si indossa durante queste passeggiate? Decisamente molto. Perché solo sentendosi protetti e a proprio agio, in qualsiasi stagione e con qualunque condizione climatica, è possibile vivere a pieno le meraviglie della natura, concentrandosi unicamente sul percorso. Ed è proprio a questo che, da oltre cinquant’anni, si dedica il brand di abbigliamento outdoor Fjällräven: sviluppare capi di abbigliamento e accessori perfetti per qualsiasi tipo attività all’aria aperta e destinati a diventare fidati compagni di avventura. L’impegno dello storico marchio svedese, però, non si limita solo a questo. La produzione di Fjällräven è rivolta anche a ridurre il più possibile l’impatto dell’uomo sull’ambiente e vanta indumenti tecnici di alta qualità, 100% tracciabili e prodotti secondo nobili standard etici.

Da una gita al mare, a un’escursione in montagna, passando per un weekend in città: le occasioni per afferrare la giacca e mettersi in cammino insieme possono essere davvero molte. Per far fronte alle temperature ancora pungenti, senza però rinunciare a comfort, stile e libertà di movimento, Fjällräven propone tre diversi outfit di coppia, dedicati alle passeggiate a due di fine inverno.

MARE
Keb Eco-Shell Jacket (donna & uomo)
Keb Eco-Shell Jacket è una giacca Hardshell leggera, altamente traspirante e funzionale, con costruzione a 3-strati in Eco-Shell elasticizzato, che protegge dal vento e dall’umidità. Il modello è caratterizzato da un design minimalista con cappuccio fisso, tasche sul petto di facile accesso e aperture di ventilazione lungo i fianchi. Grazie al trattamento privo di fluorocarburi e al tessuto Eco-Shell 100% riciclabile e sviluppato direttamente da Fjällräven, questa giacca protegge dalle intemperie ed è amica dell’ambiente.

Abisko Trail Fleece (donna & uomo)
Leggera e comoda felpa con cappuccio in due diversi tessuti di poliestere (sia nuovo che riciclato). Presenta una tasca sul petto e due tasche laterali per le mani. Abisko Trail Fleece è perfetta come strato intermedio per proteggersi contro l’umidità durante le escursioni giornaliere.

Abisko Trekking Tights (donna & uomo)
Abisko Trekking Tights è la scelta ideale per qualsiasi tipo di trekking all’aria aperta, impegnativo o facile che sia. Un prodotto studiato per gli escursionisti attivi, alla ricerca di un capo in grado di resistere alle abrasioni provocate da rocce e ghiaia. Il tessuto elasticizzato è a trama fitta e resistente; gli inserti rinforzati nelle parti più soggette ad abrasione, le ginocchia e la parte posteriore, oltre che robusti sono flessibili e traspiranti. Le pratiche tasche possono contenere mappa e bussola, per avventurarsi senza pensieri nelle lande più remote.

CITTA’
Greenland Winter Parka (donna & uomo)
Parka lungo e foderato che riprende il modello classico Fjällräven del 1972. Adatto per l’uso quotidiano e per brevi escursioni all'aperto, è realizzato in resistente tessuto G-1000® Original, impermeabile e antivento; impregnato con cera Greenland Wax garantisce protezione extra dalle intemperie. Fodera in caldo pile nel cappuccio e nel corpo. Le maniche sono dotate di imbottitura sintetica e fodera in nylon, che permette di indossarlo e sfilarlo con facilità. Due tasche pettorali a soffietto, due tasche scaldamani e due tasche basse. Due tasche interne, di cui una con chiusura zip. Il cappuccio è fisso.

Övik trail T-Shirt Printed LS (donna & uomo)
Morbida maglia a maniche lunghe in comodo tessuto realizzato in lana e tencel. Perfetta per il trekking e i viaggi. La lana allontana l'umidità e previene gli odori, mentre il tencel assicura un’ottima vestibilità e regala una sensazione di freschezza a contatto con la pelle.

High Coast Fall Trousers (donna & uomo)
Pantaloni outdoor resistenti, ideali per trekking leggero e normali attività all’aria aperta. Il tessuto in G-1000 Eco offre particolare protezione da vento e pioggia. Design pulito e semplice, gambe leggermente affusolate.

MONTAGNA
Keb Touring Down Jacket (donna & uomo)
Questa giacca in piuma leggera e facilmente comprimibile è imbottita con piuma prodotta secondo norme etiche e confezionata con poliammide riciclato e non trattato con fluorocarburi. È rinforzata sulle spalle con due strati di tessuto su spalle, parte bassa delle maniche e retro della giacca per garantire la massima durata. Il peso dell’imbottitura è di 120 grammi; la composizione è per il 95% piumino d’oca e il 5% piuma, per un “fill power” di 800 cuin. È dotata di tasche che non interferiscono con l’imbracatura e di cappuccio facilmente regolabile e perfettamente avvolgente. Nel prezzo del prodotto è incluso un kit di riparazione.

Övik Fleece Hoodie (donna & uomo)
Giacca in pile calda e confortevole in poliestere riciclato SpinDye , con lavorazione a maglia sull'esterno. Cappuccio fisso regolabile con coulisse, tasche scaldamani e inserti rinforzati in G-1000.

Keb Eco-Shell Trousers (donna & uomo)
Completamento ideale per un look che sfida gli agenti atmosferici sono i Keb Eco-Shell Trousers: questi pantaloni impermeabili a tre strati, ideali per tutte le stagioni, sono particolarmente indicati per le attività outdoor in condizioni variabili, quando bisogna essere pronti a tutto. Realizzati in materiale Eco-Shell, funzionale e sostenibile, offrono il massimo della funzionalità con il minimo impatto ambientale.
Daria Nadalin
Afghanistan
Blu Wom
 Blu Wom (Leggi tutti i comunicati)