Cryo-Save è orgogliosa di annunciare il raggiungimento del 200000° campione di sangue e tessuto cordonale conservato

Cryo-Save è orgogliosa di annunciare la conservazione del 200.000o campione.
Bosnia, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Cryo-Save è orgogliosa di annunciare la conservazione del 200.000o campione.

Questo grande traguardo è il risultato degli sforzi che Cryo-Save ha fatto per sensibilizzare sia la comunità scientifica che quella del grande pubblico sul tema della conservazione delle cellule staminali. Tutti i campioni conservati possono essere considerati una fonte di cellule staminali in grado di offrire l'opportunità di trattare malattie finora incurabili.

Più ampio sarà il numero dei campioni di cellule e tessuti conservati, maggiori saranno in futuro le possibilità di curare talune malattie.

Questo grande risultato conferma il ruolo leader di Cryo-Save nella conservazione delle cellule staminali dal sangue cordonale. Ciò è stato possibile grazie ai diversi programmi di sensibilizzazione che l'azienda ha attivato in diversi Paesi. L'Italia e la Serbia hanno ospitato i due eventi più recenti, a Bari (in cooperazione con l'Associazione Ostetrici e Ginecologi Ospedalieri Italiana (AOGOI) e a Belgrado. Sono in programma altri due eventi formativi: il 5oITERA Life-Sciences Consortium Symposium, che si terrà a Maastricht il 21 e 22 novembre, esclusivamente sponsorizzato da Cryo-Save Group, e il 2o Congresso Internazionale in Medicina Rigenerativa, organizzato da Cryo-Save in Bosnia, e che si terrà il 9 dicembre.

Grazie all'importante traguardo raggiunto, Cryo-Save avrà la possibilità di ampliare i programmi di sensibilizzazione sociale già esistenti, offrendo maggiore supporto ai genitori in attesa. Tra questi il Cost-Free Family Donation, un programma ideato per offrire la possibilità di conservare gratuitamente le cellule staminali alle famiglie meno abbienti. Per celebrare questo evento, Cryo-Save offrirà una conservazione gratuita delle cellule staminali del cordone in tutti i 40 Paesi nei quali opera.

Arnoud van Tulder, CEO di Cryo-Save Group: "Sono molto orgoglioso di aver raggiunto l'incredibile numero di 200.000 campioni conservati. Questo è il risultato di oltre 11 anni di impegno nei confronti dei nostri clienti. Questo grande risultato dona a tutti i dipendenti di Cryo-Save la speranza di dare un grande contributo nella lotta a pericolose malattie. Questo risultato dovrebbe incentivare tutto il settore a proseguire nella propria Mission".

Cryo-Save: http://www.cryo-save.com/group

Cryo-Save, la banca di cellule staminali per la famiglia leader a livello internazionale, conserva oltre 200.000 campioni di sangue e tessuto cordonale dei neonati e di tessuto adiposo di persone adulte. Queste cellule staminali potranno rappresentare una speranza in caso di future minacce alla salute della famiglia. Esistono già diverse malattie che si possono curare con l'uso delle cellule staminali e il numero dei trattamenti è in aumento. L'uso delle cellule staminali prelevate dal tessuto adiposo è sempre più diffuso nella chirurgia estetica. Guidata da una strategia aziendale a livello internazionale, Cryo-Save è attualmente presente in oltre 40 Paesi su quattro continenti, con strutture di processamento e conservazione ultramoderne negli Stati Uniti, in Belgio, in Germania, a Dubai, in India, in Sud Africa e in Francia (in attesa di convalida).

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom