Nexin: a tutto partner!

Prosegue il successo dal canale indiretto grazie a un modello di business vincente.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) NEXIN (www.nexin.it), presente sul territorio con Partner selezionati a copertura del mercato nazionale delle PMI attraverso un sistema integrato di servizi ICT caratterizzati dai più elevati standard qualitativi in ambito Cloud, continua a sviluppare la propria crescita nel corso del 2012 attraverso un modello di business in grado di premiare e supportare le politiche di canale.

“Nexin dedica da sempre massima attenzione alla scelta dei propri partner – illustra Simone Angeli, amministratore delegato di NEXIN – offrendo loro Customer Care tecnico e commerciale con operatori dedicati, tutela contrattuale della proprietà dei clienti, piattaforma web evoluta ‘easy to use’ per una totale gestione e controllo delle attività e una completa autonomia operativa”.

Tra i partner che operano a stretto contatto con Nexin figura West Design & Consulting Studio (www.westdesign.com) azienda di Reggio Emilia nata con l’intento di assistere i propri clienti nel processo d’innovazione con soluzioni di comunicazione strategiche a 360°, caratterizzate da qualità di servizio e soluzioni chiavi in mano: il cliente viene seguito nello sviluppo del progetto, dal Brief iniziale fino al post vendita. Il gruppo si occupa di tutto ciò che è web, siti web corporate o di prodotto, hosting e housing, web marketing, attraverso studio, realizzazione e implementazione di campagne pubblicitarie on-line, successive ad un’attenta analisi di mercato e attraverso il web ranking garantiamo la giusta visibilità del sito, implementandone quindi il potere di attrazione dei clienti.

“Nexin – sottolinea Emanuele Cattabiani di West Design & Consulting Studio – ha valorizzato la nostra awareness verso il cliente, rendendo l’immagine aziendale più forte e spendibile. La nostra partnership è finalizzata a raggiungere obiettivi comuni e condivisi, per compiere, insieme, un percorso di sviluppo delle attività che porti ad ottimizzare risorse e competenze.”

Sono davvero molti i partner affidabili Nexin cui viene demandato l’interfacciamento verso il mercato delle PMI. E’ il caso anche di Effebi Informatica (www.effebi-informatica.com), azienda di Cusano Milanino nata quattordici anni fa come azienda operante nel settore dell’assistenza e della vendita di materiale informatico. In seguito si è specializzata in Information Technology e nella sicurezza delle reti aziendali. I servizi proposti riguardano progettazione e realizzazione di reti informatiche, servizi di assistenza sistemistica, backup e sicurezza, progettazione e sviluppo di siti internet.

“Effebi Informatica – evidenzia Maria Teresa Cavenago – Vendita, Assistenza, Networking – è Il partner ideale per integrare sistemi e soluzioni. La recente Partnership con Nexin ha arricchito la già numerosa offerta di servizi destinati alla nostra clientela costituita maggiormente dalla piccola-media impresa e dai professionisti.”

A suggellare la costruttiva liason con i propri partner anche Health Monitor by SysNet IT Solutions (www.health-monitor.com) che propone una soluzione veloce, economica e scalabile per il controllo e la gestione delle infrastrutture tecnologiche, anche in ambiente “Cloud Computing”. Tramite la struttura snella e scalabile è possibile ottenere, a costi competitivi, servizi e informazioni sul Sistema Informativo in uso che altrimenti richiederebbero investimenti ben più onerosi.

Commenta Paolo Rovelli – IT Sales Manager di Health Monitor by SysNet IT Solutions: “La flessibilità di Health Monitor unitamente all’infrastruttura e alla rete di Nexin costituiscono un binomio vincente nella gestione dell’infrastruttura IT in ambiente Cloud”.

In chiusura Simone Angeli sottolinea l’importanza di lavorare con aziende in grado di saper approcciare nel modo migliore l’utenza finale e di saper anche approfittare delle opportunità e dei vantaggi che Nexin mette loro a disposizione. Grazie a Nexin, infatti, i servizi web da marginali diventano profittevoli, con un incremento di fatturato per cliente. Si osserva anche una crescita del numero di clienti, oltre all’aumento della copertura dei servizi al cliente. “Inoltre – conclude Angeli – i nostri partner vengono a far parte di un’organizzazione con obiettivi di leadership di mercato”.

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