Next.Carpet FLEX: quando il pavimento è davvero proiettato al futuro

Vimage lancia il più innovativo tra i pavimenti interattivi: un prodotto compatto installabile con estrema facilità e flessibilità
Mirano (VE), (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia) Già da qualche anno si è registrato crescente interesse verso i pavimenti interattivi, ovvero proiezioni di contenuti digitali che interagiscono al camminare delle persone - ad esempio con fiori che ad ogni passo sbocciano su prati verdi virtuali, o effetti d’acqua che si increspano al passaggio del pubblico.
Tuttavia, è solo oggi che queste tecnologie vengono ottimizzate per applicazioni davvero variegate e concrete, a misura di cliente.

Ad offrire un dispositivo estremamente compatto e flessibile, facilmente installabile nei più comuni ambienti, è Vimage Srl, che ad Ottobre 2010 ha lanciato Next.Carpet FLEX, pavimento hi-tech in grado di avvicinarsi ad un vasto pubblico composto anche da privati e non necessariamente da esperti di settore.

Next.carpet FLEX rappresenta una vera e propria chicca tecnologica; è un prodotto all-in-one estremamente compatto e flessibile che, poiché plug and play, consente a chiunque, non solo ad un pubblico di tecnici, di poterlo installare e gestire. Grazie a questa caratteristica il prodotto può trovare facile installazione presso punti vendita, alberghi, spa, bar, ristoranti, club, asili, musei, spazi corporativi, ma anche, e perché no, abitazioni private. Ambienti questi in cui il pavimento potrà animarsi con finalità comunicative, informative, promozionali, intrattenitive, o di marketing, branding,e perfino di interior design.

Principali caratteristiche di Next.Carpet Flex:

- si installa a soffitto in SOLI 15 minuti!
- è plug and play: necessita di semplice alimentazione elettrica
- è gestibile via wireless o Lan localmente oppure via web
- ha un green concept, dalla scelta di materiali nel rispetto dell’ambiente, all’orientamento verso il risparmio energetico
- si installa anche in ambienti con soffitti medio-bassi, ovvero a partire da 2.70m, garantendo comunque la proiezione di un’ampia area interattiva
- ha dimensioni molto compatte: 850mm(l) x 450mm(p) x 150mm(h)

Vimage Srl è tra le aziende leader in Europa per la progettazione e produzione di sistemi interattivi multi-sensoriali. Tra le altre soluzioni realizzate: diffusori olfattivi, dispositivi di riproduzione olografica, specchi digitali, totem multimediali, pareti interattive, tavoli multi-touch, e molto altro ancora. Nell’ambito dei pavimenti interattivi, Vimage Srl si è distinta all’edizione di Smau 2009 grazie all’innovativa funzionalità Soft Panic, appositamente creata per un’intensa esperienza interattiva, ed al software gestionale dotato di procedure wizard, particolarmente apprezzati da pubblico e critica.

Per maggiori informazioni:

Francesca Faggian
Marketing&Comm. Dept.
Vimage Srl
e-mail: [email protected]
Francesca Faggian
 Vimage Srl (Leggi tutti i comunicati)
Via G.Saragat, 23
30035 Mirano (Venezia) Italia