LimaCorporate inaugura il nuovo Research & Innovation Centre per la stampa 3D e l'Advanced Laboratory for Testing and Analysis (ATLAs)

ATLAs è il cuore della verifica sperimentale, della simulazione di nuovi materiali, processi produttivi e soluzioni ortopediche all'avanguardia. I nuovi laboratori sono la mappa, l'atlas, delle competenze chimiche e meccaniche all'interno di LimaCorporate rappresentandone lo spirito pioniere e innovativo grazie anche allo sviluppo di nuovi test per provare la qualità degli impianti Lima prima dell'immissione sul mercato. ATLAs viene inoltre gestito tramite a una WebApp orientata all'Industria 4.0, che coordina il laboratorio tramite flussi digitali di processi e dati.
Italy, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Sia l'R&I Centre che ATLAs mirano a rafforzare la collaborazione tra i dipartimenti interni e i chirurghi, dando supporto a tutti i processi di sviluppo prodotto. Rappresentano, inoltre, una nuova fonte di opportunità per il mondo ortopedico, industriale e accademico, con l'obiettivo di diventare un punto di eccellenza per scienziati, chirurghi e potenziali partners.

A proposito di LimaCorporate

LimaCorporate è un'azienda globale che produce dispositivi medici in grado di offrire soluzioni Ortopediche ricostruttive e su misura a chirurghi volti a migliorare la qualità di vita dei loro pazienti. Con sede in Italia, LimaCorporate è impegnata nello sviluppo di prodotti e procedure innovative che consentono ai chirurghi di selezionare la soluzione ideale per ogni singolo paziente. La gamma di prodotti LimaCorporate comprende impianti primari o di revisione per articolazioni grandi, e soluzioni complete per le estremità, compresa la fissazione. Per ulteriori informazioni sull'azienda, si prega di visitare: limacorporate.com

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/997351/LimaCorporate_Logo.jpg

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)