Comunicati Stampa
Servizi

REPORT “VITA DA SPIAGGIA” DI EXPEDIA: PER SAPERNE DI PIÙ SUI COMPORTAMENTI DEGLI AMANTI DELLE SPIAGGE NEI 5 CONTINENTI

Lo studio rivela maggiore sensibilità nei confronti di prezzi e qualità della spiaggia, sinonimo di estate, relax e tintarella.
MILANO, Italia, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Expedia, leader mondiale dei viaggi online, ha diffuso oggi i risultati del suo studio sulle spiagge mondiali, svelando abitudini, comportamenti e preferenze degli amanti della spiagge. Harris Interactive ha condotto lo studio online tra oltre 8.500 consumatori in 21 paesi diversi, nei 5 continenti.

Vacanze al mare - Opinioni da spiaggia (Foto: Business Wire)

Il sondaggio internazionale ha confermato che la spiaggia è di gran lunga la meta preferita per la maggior parte dei viaggiatori di tutto il mondo. La durata media della vacanza al mare è di poco meno di una settimana (6,4 giorni per l’esattezza).

La popolarità delle spiagge non ha eguali

Più della metà degli intervistati (52%) prevede di andare in vacanza al mare nei prossimi 12 mesi. Gli italiani scelgono di spendere in media 10,2 giorni in spiaggia, risultando primi nella speciale classifica degli “amanti del mare”. I coreani, con meno di 3 giorni, ne rappresentano il contraltare.

Ai tedeschi piace il sole integrale

I tedeschi risultano essere i più permissivi per quel che riguarda il prendere il sole completamente nudi. Più del 15% degli intervistati tedeschi infatti, ha dichiarato che ama prendere il sole in costume adamitico. Gli indiani seguono i tedeschi in questa speciale classifica (8%), mentre i meno propensi a concedersi completamente al sole sono gli americani e gli inglesi con il 2% di risposte affermative, e ovviamente i giapponesi (1%).

E gli italiani? Sole, cuore e...

Gli italiani scelgono, come sempre, il mare. Più della metà di questi (58%) scelgono l’estate per andare in vacanza, con un buon 34% che sceglie le località marittime come meta preferita, dove si va soprattutto con la famiglia o con i propri partner (74%). Cosa influisce infine maggiormente nella scelta della vacanza di spiaggia? Sicuramente il prezzo (75%), che possa essere vicina a dove si vive (67%) e il fatto che possa essere una nuova località da scoprire (61%). Interessante notare come un buon 16% cerca spiaggie gay friendly, la percentuale più alta registrata in Europa.

Galleria Fotografica/Multimediale Disponibile:http://www.businesswire.com/cgi-bin/mmg.cgi?eid=50305147&lang=it

Copyright Business Wire 2012

Ufficio Stampa Expedia Italy
Michele Maschio
02.63116.256
michele.maschio@edelman.com
oppure
Francesco Raneri
02.63116.248
francesco.raneri@edelman.com

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti