11 Marzo 2012, Te e Burlesque | Burlesque Workshop anni 30 con Little Lady Burlesque

Corso di Burlesque e Lindy Hop con Little Lady Burlesque e Chica Boom. Le insegnanti vi condurranno in un viaggio negli anni 30 per concludere con te e biscottini in presenza di una nuova promessa dell'alta sartoria e una performer d'eccezione. Dalla danza alla storia, società e costume, tutto su Tè e Burlesque
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Titolo Evento
Te’ e Burlesque | Burlesque Workshop anni 30

Data / e Evento
11 marzo 2012 ore 14.30

Eventi successivi:
Il 25 marzo sarà la volta degli anni 40 e il 15 aprile dei '50.

Torino Academy of Burlesque C/O Scuola di Danza Salsa Picante : Via Lombardore 216 , Leinì

Tipo di Evento: corso di Burlesque
Descrizione e Programma Evento

Tè e Burlesque non è il classico corso base di Burlesque tutto smorfie e pose. Si tratta di un workshop di tre ore trascorse con uno staff d’eccezione danzando e chiacchierando davanti ad una tazza di Tè come le Vere Signore di un volta.

Little Lady Burlesque e Miss Chica Boom vi condurranno in un fantastico viaggio per ripercorrere la storia degli anni 30, attraverso uno degli stili di danza più accativanti dell’epoca: il Lindy Hop .

Il corso di Burlesque in stile retrò comincierà con ICONBURLESQUE. Uno spazio dedicato ai personaggi più importanti degli anni 30 e il talento che li ha portati al successo. Come i Minsky brothers in qualità di promotori del Burlesque, le dive Gypsy Rose Lee , tra le prime a riscattare l'immagine delle donne con la sua intelligenza, Sally Rand con la sua Fan Dance e Baloon Dance e non meno importante la splendida Joséphine Baker col suo travolgente stile. Verranno approfonditi gli insegnamenti del maestro Frankie Manning studiando il Lindy Hop.

Durante lo spazio RETROTEASE verrà applicato il Lindy Hop al Burlesque con un mix di ironia e sensualità dal sapore vintage.

L'incontro si concluderà con Il salotto di Little Lady Burlesque e il suo TE’ E BURLESQUE in compagnia di Chica Boom e Alessandro Di Blasi, giovane promessa dell'alta sartoria con cui parleremo della moda vintage. La performer Miss Cugla e le sue travolgenti letture tragi-comiche tratte dall’irriverente Little Lady Burlesque Guide aggiungeranno un pizzico di irriverenza all'ora del tè. Tra un biscottino e un sorso di te’,si parlerà di ciò che avvenne nel mondo e in Italia negli anni 30. Costume e società, moda anni 30, trucco e parrucco e musica anni 30.

programma dell'evento tè e burlesque anni 30 E-mail: scuola di danza Salsa Picante in Via Lombardore 216 , Leinì info: +39 339 2455634 [email protected]
Michela Mangiardi
Scuola di danza Salsa Picante
Via Lombardore 216 , Leinì