OPISAS è lieta di annunciare il supporto a BIMINI Sharklab ed alla Save our Seas Foundation

Opisas adotta un esemplare di squalo tigre, grazie alla Fondazione Bimini Sharklab.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Da diversi mesi, infatti, la nostra società ha adottato un esemplare di Squalo Tigre, di nome Opisas, grazie alla neonata partnership con la Fondazione Bimini Sharklab.

La Bimini Biological Field Station Foundation è un’ organizzazione no profit situata nelle Bahamas, che dal 1990 si impegna nella ricerca sugli squali e sul loro importante ruolo nell’ecosistema marino. Contestualmente, la Bimini Sharklab è anche impegnata nell’educazione alla ricerca di futuri scienziati e biologi marini, oltre che in un’intensa attività di sensibilizzazione sulla conservazione delle specie marine e del loro habitat, grazie alla pubblicazione di varie ricerche scientifiche ed alla diffusione di materiale attraverso programmi televisivi, social media ed altro ancora.

È proprio durante un episodio della famosa serie televisiva “River Monster” che l’esemplare di femmina matura di Squalo Tigre è stata “etichettata” ed ora è possibile seguire tutti i suoi spostamenti.

Pochi giorni fa, lo squalo Opisas è stato registrato nei fondali della Florida, probabilmente attratta dalle interessanti opportunità di investimento che la nostra società propone.

Skype: opisasitaly