Il futuro delle reti wireless: ne parla Cambium Networks con Aikom Technology alla conferenza europea BICSI 2019

Le due aziende saranno presenti insieme alla conferenza europea BICSI per portare la propria visione del futuro delle reti wireless
Riccione, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Aikom Technology, distributore a valore aggiunto di soluzioni wireless broadband, e Cambium Networks, azienda americana leader in soluzioni di connettività Fixed Wireless Broadband e Wi-Fi, saranno presenti il 30 ottobre a Roma all’edizione 2019 della “Mainland Europe Conference and Exhibition” di BICSI, il più importante evento europeo dedicato alle Infrastrutture di telecomunicazione e ai Sistemi ICT.

BICSI è un’associazione professionale a livello globale, presente in oltre 100 Paesi, che supporta l’avanzamento delle informazioni e delle tecnologie in ambito ICT. Ogni anno organizza una conferenza di respiro europeo che riunisce esperti riconosciuti a livello internazionale e aziende leader nel settore ICT e Data Center. La differenza principale, rispetto ad altre manifestazioni del settore, è rappresentata dall’altissima qualità dei relatori provenienti da tutto il mondo. Tutti i temi trattati, i relatori e le presentazioni sono di alto valore culturale, accuratamente scelti da un apposito comitato tecnico composto da esperti di SPRING e BICSI sulla base di un “call for papers” a livello internazionale.

Aikom Technology e Cambium Networks saranno tra gli sponsor della manifestazione e apriranno l’agenda dei lavori con uno speech tenuto da Alessio Murroni, VP Sales Europe di Cambium Networks dal titolo “Wireless contro Fibra Ottica: ecco perché il futuro delle reti wireless non è mai stato tanto luminoso, come tecnologia, massa critica di utenti e ricavi”.

Cambium Networks si sta muovendo da tempo sul tema del 5G e dell'influenza a livello tecnico e commerciale che questa nuova tecnologia avrà sul Fixed Wireless Broadband e sul Wi-Fi 6: l'azienda sta investendo in modo importante sulla convergenza tecnologica, con l'obiettivo di rafforzare la sua Wireless Fabric proprio grazie agli standard emergenti 5G e 802.11ax. Alessio Murroni racconterà di più su interconnessioni, obiettivi, costi, prospettive.

La partecipazione congiunta delle due aziende rientra nella spinta che Aikom e Cambium portano avanti da anni sul mercato italiano del wireless, e che ha permesso ad Aikom di diventare Top Distributor area EMEA per l’azienda americana.

L’evento è rivolto ai professionisti che operano campo dell’installazione, del progetto delle architetture e delle infrastrutture di rete in ambito ICT e Data Center.

Per i clienti Aikom Technology e Cambium è possibile richiedere un invito per poter accedere alla conferenza gratuitamente.

Per maggiori informazioni:

Informazioni su Aikom Technology S.r.l.

Aikom Technology nasce nel 2006 come distributore a valore aggiunto di soluzioni wireless broadband.

Col passare degli anni conquista fasce sempre più ampie di mercato, guadagnandosi la fiducia di un bacino sempre più esteso di partner, tra system integrator, Internet service provider, rivenditori di prodotti informatici, installatori di impianti telefonici, elettrici e di telecomunicazioni.

Nel 2012 amplia la propria proposta con le soluzioni “Professional Mobile Radio” e, nel 2013, con quelle “security & surveillance”, che porta Aikom Technology ad affacciarsi al mercato nazionale con un’offerta di oltre 30 brand distribuiti tra cui: Motorola Solutions, Avigilon, Selea, Uniview, Cambium Networks, Commend, Fluidmesh, Peplink,, R&M, LG.

www.aikomtech.com

Informazioni su Cambium Networks

Cambium Networks è un fornitore globale di soluzioni wireless con sede a Chicago. Attraverso il suo ampio portafoglio di apparati a banda larga Punto-Punto (PTP) e Punto-Multipunto (PMP) e apparati wi-Fi affidabili, scalabili e sicuri, Cambium Networks rende possibile costruire potenti reti di comunicazione facilmente sostenibili per Internet Service Provider, imprese, scuole, agenzie governative e militari, reti di pubblica sicurezza. L’azienda ha milioni di access point e backhaul distribuiti su migliaia di reti in più di 150 paesi. Nel 2019 il marchio è satto quotato al NASDAQ.

www.cambiumnetworks.com

Chiara Ferrari
Aikom Technology
Viale Lambrusco, 1