First Solar raggiunge la pietra miliare di 4 gigawatt in capacità produttiva

Le nuove linee di produzione tedesche stanno fabbricando moduli in anticipo sui tempi
MONACO, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

First Solar, Inc. (Nasdaq : FSLR) ha annunciato in data odierna di aver prodotto 4 gigawatt (GW) di moduli solari fotovoltaici a film sottile dall’avvio della produzione commerciale nel 2002. Una capacità produttiva di 4 GW genera una quantità di energia solare sufficiente ad alimentare due milioni circa di residenze private, con conseguente riduzione delle emissioni di anidride carbonica nella misura di più di 2,5 milioni di tonnellate metriche all’anno, il che equivarrebbe a 500.000 automobili in meno in circolazione.

La società ha inoltre annunciato che il suo secondo stabilimento ubicato a Francoforte sull’Oder (Germania) ha cominciato a produrre moduli solari in anticipo di un mese sui tempi previsti. Si prevede che le quattro nuove linee di produzione raggiungeranno la piena capacità di produzione nel terzo trimestre del 2011, con conseguente incremento della capacità annua delle due fabbriche di Francoforte a più 500 megawatt.

First Solar, che è uno dei maggiori produttori al mondo di moduli solari fotovoltaici, possiede anche stabilimenti di produzione a Perrysburg (Ohio) e Kulim (Malesia), nonché dei nuovi stabilimenti in corso di costruzione a Mesa (Arizona) e nel Vietnam. I due nuovi stabilimenti della società in Malesia hanno raggiunto di recente la piena capacità di produzione.

INFORMAZIONI DI CARATTERE GENERALE SU FIRST SOLAR

First Solar produce moduli solari impieganti un’avanzata tecnologia per semiconduttori ed è un prestigioso fornitore di soluzioni fotovoltaiche complete. La società offre un’alternativa valida sotto il profilo economico all’attuale generazione di energia derivata da combustibili fossili. Dall'approvvigionamento di materie prime fino alla raccolta e al riciclaggio al termine della vita utile, First Solar si adopera ai fini della creazione di soluzioni economiche per lo sfruttamento delle risorse energetiche rinnovabili che proteggono e migliorano l'ambiente. Per ulteriori informazioni su First Solar si prega di visitare il sito Web all'indirizzo www.firstsolar.com.

PER GLI INVESTITORI DI FIRST SOLAR

Il presente comunicato stampa contiene delle dichiarazioni avente carattere previsionale rilasciate ai sensi delle disposizioni di porto sicuro di cui alla Sezione 21E della legge statunitense Securities Exchange Act del 1934. Le suddette dichiarazioni non costituiscono una garanzia delle prestazioni future. Dette dichiarazioni implicano una serie di fattori in considerazione dei quali i risultati effettivi potrebbero discostarsi in maniera sostanziale dai risultati effettivi, tra cui rischi associati alle attività della società concernenti i prodotti della società, il loro sviluppo e la loro distribuzione, fattori di natura economica e concorrenziale e le relazioni strategiche chiave intrattenute dalla società e altri rischi illustrati in termini maggiormente particolareggiati nei documenti depositati dalla società presso la Securities and Exchange Commission. First Solar non si assume alcun obbligo rispetto all'aggiornamento delle informazioni contenute nelle dichiarazioni previsionali riportate nel presente comunicato stampa, né rispetto agli annunci ivi descritti.