Reggio Emilia: Franco Arminio alla Libreria Punto Einaudi e ad un incontro alla Casa delle Storie, dove Monica Morini del Teatro dell'Orsa presenterà lo spettacolo Fior di Passione

Martedì 9 luglio 2019. La serata – a ingresso gratuito – è organizzata dal Gruppo Dello Zuccherificio e Lady Godiva Teatro in collaborazione con Libera Ravenna, Amnesty Ravenna, Cgil Ravenna e Dock 61.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Franco Arminio e il Teatro dell'Orsa:
triplo appuntamento gratuito con la poesia, a Reggio Emilia.

Il celebre scrittore sarà protagonista di un firma-copie alla Libreria Punto Einaudi e di un incontro alla Casa delle Storie, dove Monica Morini presenterà lo spettacolo Fior di Passione. Una lente poetica sulla natura.

Triplo, prestigioso appuntamento con la poesia, martedì 9 luglio a Reggio Emilia.

Alle ore 18.30 lo scrittore Franco Arminio sarà ospite della Libreria Punto Einaudi, per un firma-copie con tutti i suoi lettori.

Alle ore 21.30, alla Casa delle Storie, il Teatro dell’Orsa presenterà Fior di Passione. Una lente poetica sulla natura, «parole, poesie, musica e illustrazioni dal vivo per raccontare il segreto che ogni fiore racchiude».

A seguire, sempre alla Casa delle Storie, Monica Morini dialogherà con Franco Arminio, che sarà protagonista di Versi prima di mezzanotte. Poesie e musica.

Fior di Passione, che si avvale delle illustrazioni dal vivo di Michele Ferri, della musica dal vivo di Gaetano Nenna, della collaborazione artistica di Annamaria Gozzi e della regia di Bernardino Bonzani, è interpretato da Monica Morini, che suggerisce: «Versi, musica, immagini spalancano sguardi sui segreti di foglie e fiori. Un erbario antico riprende vita nelle linee pittoriche di un artista che con il colore restituisce linfa al vago fiore della passiflora. Un viaggio nel mistero dei fiori, tra storie, versi e mito».

«La poesia è una lente d’ingrandimento potente» continua l’artista «I versi della Gualtieri, della Dickinson, della Spaziani, di Withman e Neruda spalancano l’invisibile e ci conducono nella bellezza indicibile della natura. La sensibilità di un artista come Michele Ferri dialoga con le parole e crea mondi visivi a partire dalle pagine degli erbari, in un ponte ideale tra antico e nuovo. La musica di Gaetano Nenna tesse trame di sogno».

Gli appuntamenti alla Casa delle Storie fanno parte della seconda edizione del Festival MAPS. Bussole per la felicità, che fino al 4 settembre proporrà in diversi luoghi della città una ricca programmazione di narrazioni, spettacoli, proiezioni e laboratori per tutti a ingresso libero e gratuito.

La Libreria Punto Einaudi si trova in Via Emilia a S. Pietro 22, Reggio Emilia.
La Casa delle Storie si trova in via Sergio Beretti 24/D, Quartiere Gattaglio, Reggio
Emilia.

Info e prenotazioni (vivamente consigliate): www.teatrodellorsa.com, www.casadellestorie.com, [email protected], 351 5482101 (dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 18).

Il Festival MAPS. Bussole per la felicità è un progetto a cura del Teatro dell’Orsa realizzato con il contributo del Comune di Reggio Emilia nell’ambito del progetto Restate nei quartieri 2019.


Michele Pascarella Ufficio stampa Teatro dell’Orsa
346 4076164 [email protected]
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 (Bologna) Italia
[email protected]
3338333284
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili