Kingston espande la memoria di iPad, iPhone e iPod touch con una soluzione wireless Flash

• Condivisione senza fili simultanea fino a 3 utenti
• Leggero e resistente, un gadget ideale per utenti in movimento
• Design accattivante e semplicità d’uso
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia) Kingston Digital Europe Ltd, affiliata di Kingston Technology Company, Inc., il principale produttore indipendente di memorie del mondo, presenta un prodotto unico, elegante e funzionale, il Wi-DriveTM. Progettato appositamente per soddisfare le sempre crescenti esigenze di archiviazione di dispositivi Apple quali iPad®, iPhone® e iPod Touch®, il Wi-Drive rappresenta una soluzione wireless portatile di memoria FLASH, in grado di consentire agli utenti di espandere lo spazio disponibile per salvare documenti, immagini, musica e file sul proprio iDevice. La possibilità di ampliare la memoria disponibile, di condividere i file e il design robusto e portatile rendono il Wi-Drive un gadget a cui non si può rinunciare.

Per saperne di più:
• Immagini su Wi-Drive
• Wi-Drive video dimostrativo
• iTunes Podcasts sul canale di Kingston Technology

Il Wi-Drive, grazie all’applicazione “Kingston Wi-Drive” presente sull’App StoreSM, consente agli utenti di riprodurre video e musica, di accedere e condividere file con altri dispositivi Apple. Il Wi-Drive, con un design accattivante ed elegante, è dotato di tecnologia di memoria FLASH per archiviare i dati caricandoli da desktop o laptop compatibili con uscite USB. Questi file vengono poi facilmente recuperati tramite il collegamento wireless del Wi-Drive, senza l’utilizzo di cavi o di connessione Internet. Possono collegarsi allo stesso Wi_drive fino a 3 utenti simultaneamente.

“Il Wi-Drive consente di gestire in modalità wireless file multimediali e documenti sui propri dispositivi mobili, con la possibilità di condividerli con altri utenti”, ha dichiarato Fabio Cislaghi, Flash Business Development e Retail Manager di Kingston Technology. “Questo gadget unico nel suo genere, dotato di una memoria Flash che ne garantisce una lunga durata, è in grado di soddisfare sia gli utenti occasionali sia gli utenti più geek”.

Per iniziare a utilizzare il Wi-Drive con un dispositivo Apple, è sufficiente trascinare i file dal proprio desktop o laptop al Wi-Drive tramite cavo USB, proprio come avviene in qualsiasi trasferimento dati da chiavetta USB.

È possibile scaricare l’applicazione del Wi-Drive da App Store connettendo il dispositivo al iDevice. Per ulteriori informazioni: http://www.kingston.com/flash/wi_drive.asp?id=1

Il Flash Memory Summit ha attribuito il premio Best of Show 2011 nella categoria della applicazioni Flash più innovative.
Per ulteriori informazioni: http://www.kingston.com/press/2011/flash/08d.asp

Il Wi-Drive è disponibile da 16GB e da 32GB e sarà in vendita solamente dai rivenditori ufficiali Apple (CE Group).

Kingston Wi-Drive caratteristiche e specifiche tecniche:

• Capacità*: 16GB, 32GB
• Dimensioni: 121,5mm x 61,8mm x 9,8mm
• Temperatura operativa: da 0°C a 50°C
• Temperatura di stoccaggio: da -10°C a 70°C
• Interfaccia Wireless: Wi-Fi 802.11g/n con sistema di sicurezza wireless (WPA/WEP)
• Batteria ricaricabile: fino a 4 ore di utilizzo continuativo
• Cavi: cavi Mini-USB e USB inclusi. E’ possibile caricare file e contenuti da desktop e laptop tramite cavo USB
• Portatile: dotato di tecnologia Flash per garantire durata e affidabilità
• Comodità: dimensioni tascabili
• Semplicità d’uso: basta collegare a una porta USB
• Garanzia: 1 anno
• Applicazioni: scaricabili da App Store
• Compatibile con: iPad, iPhone 3G/3GS/4, iPod touch (3G limitato a iOS 4.2.1+)
• Configurabilità: APN e Key Wireless Access Point (Internet Connection)
• Formato file supportati:
• Audio: AAC, MP3, WAV
• Video: m4v, mp4, mov, Motion JPEG (M-JPEG), AVI
• Imaggini: jpg, bmp, tiff
• Documenti: pdf, doc, docx, ppt, pptx, txt, rtf, xls

* Parte della capacità indicata per i dispositivi di memoria Flash è utilizzata per la formattazione e per altre funzioni, quindi non è disponibile per lo storage dei dati. Questo significa che l’effettiva capacità disponibile per lo storage dei dati è inferiore a quanto indicato sul prodotto. Per ulteriori informazioni consultare la guida Kingston dedicata alle memorie Flash, disponibile alla pagina kingston.com/flash_memory_guide.

Kingston Wi-Drive
Part Number Capacità e caratteristiche Prezzo
WID/16GBZE Wi-Drive 16GB 99,00€
WID/32GBZE Wi-Drive 32GB 129,00€