Grazie ai sistemi IBM System z10 nascono nuovi alberi

Anche quest’anno IBM conferma la collaborazione, iniziata nel 2008, con LifeGate e con la ONLUS GEV (Guardie Ecologiche Volontarie) di Modena, legata al Corpo Forestale dello Stato, donando nuovi alberi al Giardino Botanico La Pica.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Il progetto per questo giardino, nato dalla passione di un gruppo di volontari e supportato da docenti dell'Università di Modena e Reggio Emilia, si prefigge scopi scientifici e didattici ed è aperto a tutti coloro che sentono impegno, dovere e amore verso la natura e l'ambiente.

Alla cerimonia per la prima piantumazione del 2010, che si terrà il 12 maggio alle ore 11, parteciperanno, oltre a rappresentanti della GEV e di LifeGate, alunni della Scuola Elementare di Cavezzo (MO) e funzionari dei Comuni di San Felice sul Panaro e Mirandola.

Questa iniziativa si inserisce nell’ambito del programma “Impatto Zero” di LifeGate ed è legata al successo dei mainframe IBM System z10 in grado di ridurre notevolmente il fabbisogno di energia per l’alimentazione e il raffredamento dei data center.

L’impegno di IBM a favore dell’ambiente è lontano nel tempo se si considera che risale agli anni settanta la progettazione e la produzione di hardware e software per aiutare aziende, pubbliche e private, a fare business nel massimo rispetto dell’ambiente.

Inoltre, da quest’anno, grazie a un accordo con Edison, l'energia elettrica acquistata da IBM proviene interamente da fonti rinnovabili: questo consente di ridurre sia le emissioni di anidride carbonica (24 tonnellate in meno nel 2010 in tutte le sedi IBM), sia i costi, di circa il 10%.

"E' da oltre quarant'anni che il mainframe raccoglie il meglio delle innovazioni che i centri di Ricerca IBM sviluppano sia nell'area dell'hardware che in quella del software - commenta Marco Utili, Mainframe Platform Manager IBM Italia - Funzionalità avanzate di virtualizzazione, processori specializzati, gestione ottimale e flessibile delle capacità, sicurezza, consumi energetici ridotti sono alcuni dei punti di forza unici di questa piattaforma, che tanti clienti hanno scelto per raggiungere i loro obiettivi di business e di innovazione. E in questo contesto, la scelta di continuare ad aderire a questa iniziativa è coerente con la strategia della IBM che con le sue tecnologie intende contribuire alla costruzione di un pianeta piu' intelligente. Nell'interesse di tutti: cittadini, imprese e istituzioni."

Per maggiori informazioni:
IBM System z
IBM Smarter Planet

Ufficio Stampa IBM
Morgana Stell
02 596 20963 – 335 7693528

Pleon per IBM:
Alessandra Leone
Rachida Azdod
 Pleon srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Lorenzini, 4
20139 Milano Italia