REPORTAGE DI IO DONNA DAL SUDAFRICA - Sabato 12 novembre in edicola

Roma, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) Poco più di un anno dai Mondiali di calcio 2010 e la scuola di un degradato sobborgo di Johannesburg, Yeoville, ha il suo piccolo stadio, un nuovo campo di calcio per i bambini. Poca cosa? Non si direbbe a sentire le parole di Letizia Taroni di ECPAT-Italia, presente all'inaugurazione il 17 ottobre: "a Yeoville un ragazzo viene ucciso a martellate, in strada per un cellulare". La campagna "Regala una zolla di campo da gioco ad un bambino" lanciata da ECPAT-Italia in concomitanza con i mondiali di calcio aveva l'obiettivo di creare un polo di attrazione per la scuola sostenuta dal Mais Onlus: un rinnovato campo di gioco per tenere i bambini lontani dalla strada, dalla criminalità e dalla violenza. Per capire l'importanza di questo campo di calcio attendiamo di leggere il reportage di IO DONNA, in uscita sabato 12 novembre.

Le zolle di campo da gioco sono state donate da chi ha partecipato al Derby del Cuore insieme alla nazionale Attori (Roma, 9 giugno 2010), dai donatori privati e da EUROVO. Partner aziendale che da anni lavora al nostro fianco, in Cambogia e oggi in Sudafrica.
Per un progetto realizzato, ce ne è subito un altro pronto a partire: un'aula scolastica da ristrutturare in Cambogia, obiettivo principale della campagna natalizia "I(n)soliti regali". Tanti sono gli aiuti all'infanzia pensati da ECPAT, dai biglietti di auguri ad un sacco di riso, dal ristrutturare i pavimenti a sistemare le pareti di un’aula, perchè come recita la campagna "Sembrano doni normali. Sono aiuti speciali per i bambini a rischio sfruttamento sessuale”.
ECPAT-Italia si affida a Seo Italy per la promozione sul web della nuova campagna di Natale.