L’ATTESA DEL NATALE A SAN GIULIANO MILANESE

Musica, animazioni per i bambini, dolci sorprese. Domenica 16 dicembre canti popolari, natalizi e gospel, per vivere insieme la magia del Natale.
San Giuliano Milanese, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Il Natale è alle porte e il modo migliore per vivere appieno l’emozione dell’attesa, è quello di immergersi nell’atmosfera natalizia, partecipando ad eventi pensati per le famiglie.

In particolare, per aspettare il Natale, nulla di meglio della musica, la forma espressiva più adatta a evocare emozioni in questo speciale periodo dell’anno, quella che ci regala le sensazioni più belle.

Da non perdere quindi la rassegna di cori e band organizzata presso il centro commerciale Le Cupole di San Giuliano.

L’appuntamento è per domenica 16 dicembre con le suggestive esibizioni di tre formazioni gospel: Young Voices e The Singer Gospel Choir che proporranno pezzi singoli e corali diretti da Elisabetta Tonini, e la Corale Ute San Giuliano/ San Donato Evergreen Ensemble, formazione fondata nel 2008. Dai primi timidi concerti, il Coro è cresciuto in capacità, entusiasmo e numero di componenti, arrivando a una cinquantina di elementi. Dal novembre 2016 è diretto dal M° Walter Morelli.

Il repertorio della Corale Evergreen Ensemble comprende numerose categorie di musica a più voci: cori da opere, musica sacra, Polifonia sacra e profana a cappella, musiche e canzoni popolari e d’autore italiane e straniere, brani natalizi italiani e stranieri.

Domenica 23 dicembre invece dalle 15:00 alle 18:30 i bambini potranno partecipare ai laboratori di Natale con le nataline e gli elfi; a tutti i partecipanti subito in omaggio un dolce panettoncino.