Janet D'Addario, co-fondatrice di D'Addario & Co. ed ex presidente di Providence House, è mancata all'affetto dei suoi cari all'età di 72 anni.

Il marito, Jim D'Addario, riferisce che la causa del decesso è dovuta a complicazioni del tumore della colecisti con cui Janet combatteva da tempo.Janet Marie D'Addario nacque il 10 dicembre 1948 nella contea di Nassau. Il suo percorso formativo si è svolto completamente a Long Island: dapprima alla St. Brigid a Westbury, poi alla St. Dominic's High School a Oyster Bay e, infine, al Nassau Community College a Garden City.La sua vita cambiò per sempre nel 1966, quando l'allora...
FARMINGDALE, (informazione.it - comunicati stampa - economia)


Il marito, Jim D'Addario, riferisce che la causa del decesso è dovuta a complicazioni del tumore della colecisti con cui Janet combatteva da tempo.

Janet Marie D'Addario nacque il 10 dicembre 1948 nella contea di Nassau. Il suo percorso formativo si è svolto completamente a Long Island: dapprima alla St. Brigid a Westbury, poi alla St. Dominic's High School a Oyster Bay e, infine, al Nassau Community College a Garden City.

La sua vita cambiò per sempre nel 1966, quando l'allora diciottenne cantante di un gruppo folk incontrò un altro giovane musicista in erba che rimase immediatamente colpito dalla sua voce dolce e dalla sua personalità magnetica. Jim e Janet D'Addario si sposarono e iniziarono a cantare ed esibirsi insieme sul palco, avviando una straordinaria collaborazione durata 50 anni, dal cui amore sono nati una famiglia, un'eredità filantropica unica e l'attività specializzata in accessori musicali più prestigiosa al mondo.

Janet mise a disposizione della D'Addario & Co., fondata nel 1973, il proprio talento creativo per progettare la pubblicità dell'azienda e la confezione di tutti i suoi prodotti. Fin dall'inizio, la vision e l'empatia di Janet hanno avuto un'enorme influenza sullo sviluppo della cultura a cui si ispira oggi l'organizzazione.

Ha ricoperto diversi ruoli, tra cui quello di Responsabile delle relazioni con gli artisti e di co-fondatrice della fondazione D'Addario Foundation, che continua a offrire educazione musicale ai bambini nelle comunità meno abbienti. Janet è stata Managing Director della fondazione per 20 anni, contribuendo a sensibilizzare le persone verso la causa attraverso la produzione di concerti di musica classica nelle città di tutto il mondo.

La compassione e la generosità della signora D'Addario, che credeva fermamente che le azioni sono ben più importanti delle semplici parole, era ben nota a tutta la sua famiglia e ai suoi amici. Per 11 anni ha ricoperto il ruolo di membro del Consiglio di Amministrazione di Long Island Cares, l'associazione di beneficenza creata da Harry Chapin per combattere la fame a Long Island. Cattolica devota, ha supportato numerose organizzazioni benefiche cattoliche in tutto il mondo, il sistema ospedaliero cattolico di Long Island e la sua parrocchia, St. Brigid.

L'organizzazione benefica che ha avuto da sempre un posto speciale nel suo cuore è Providence House, un istituto di New York che offre sistemazioni temporanee a donne e bambini senza casa.

“Per molti versi, Providence House rappresenta in tutto e per tutto mia moglie... Di fronte al dolore, cercava di portare sollievo. Di fronte alla fame, portava cibo. Di fronte ai senzatetto, offriva loro un riparo. Ma, soprattutto, se Janet incontrava qualcuno senza alcuna prospettiva, faceva tutto il possibile per fornirgli gli strumenti per rimettersi nelle condizioni di superare le sfide che dovevano affrontare”, ha affermato Jim D'Addario.

Janet è stata membro del Consiglio di Providence House per 21 anni, ricoprendone il ruolo di Presidente dal 2004 al 2019. Nel corso di questi anni ha contribuito a raccogliere milioni di dollari da destinare a migliaia di donne e bambini per garantire loro un futuro migliore. Il preziosissimo lavoro svolto da Janet e Jim valse loro il titolo di primi People of Hope nel 2002 e portò alla costruzione della D'Addario Residence, un complesso di 43 unità abitative situato a Bedford Stuyvesant, Brooklyn.

Oltre all'impegno filantropico, Janet era un'avida amante della buona cucina e una pittrice prolifica. Non sorprende che ciò che la rendeva più felice fosse riunire amici e familiari per cucinare per loro ed esibirsi con Jim e i loro numerosi amici musicisti.

Janet D'Addario era la figlia di Robert James Carbone e Annabelle (Eannaccone) Carbone di Westbury, New York. Lascia l'adorato marito, Jim D'Addario, con cui è stata sposata per oltre 50 anni, i loro tre figli, Julie (Pat), Amy (Marcus) e Robert (Gina), gli otto nipoti e i suoi amati cani, Dave e Blue.

La famiglia chiede a chiunque desideri rendere omaggio a Janet con fiori o regali di fare, invece, una donazione a Providence House (https://www.providencehouse.org/support-our-work).

Una foto a corredo di questo comunicato stampa è disponibile all'indirizzo https://www.globenewswire.com/NewsRoom/AttachmentNg/88f5885b-1766-4876-89ab-810766a28ed6


Ufficio Stampa
 Nasdaq GlobeNewswire (Leggi tutti i comunicati)
2321 Rosecrans Avenue. Suite 2200
90245 El Segundo Stati Uniti
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili