L’Anc Milano Porta Magenta collabora con l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Sabato 9 e domenica 10 marzo i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione “Felice Maritano”, saranno impegnai
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) – Sabato 9 e domenica 10 marzo, i volontari dell’Associazione Nazionale> Carabinieri, sezione Milano Porta Magenta “Felice Maritano”, collaboreranno con l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, in occasione dell’iniziativa “La Gardenia dell’Aism”: presso due postazioni situate a Milano in via Dante, angolo via Cairoli, e in via Mercanti, angolo via Mengoni, sarà possibile acquistare piante di gardenie, con l’intero ricavato devoluto all’Aism per essere destinato alla ricerca e allo studio delle cause della sclerosi multipla, finalizzati allo sviluppo di una cura risolutiva.
I volontari Anc saranno affiancati da un volontario Aism, che potrà fornire tutte le spiegazioni alle persone interessate non solo a contribuire con la propria donazione, ma anche ad approfondire la loro conoscenza sulla sclerosi multipla, sugli stadi della ricerca, sulle iniziative in favore delle persone ammalate e delle loro famiglie, sia per quanto riguarda gli aspetti terapeutici sia per quanto riguarda il miglioramento della qualità della vita delle persone affette da sclerosi multipla.
La manifestazione si svolgerà contemporaneamente in tremila piazze italiane, e sarà replicata in ottobre con l’iniziativa “Una mela per la vita”.
La sezione “M.O.V.M. M.M.A. Felice Maritano” Milano Porta Magenta, dell’Associazione Nazionale Carabinieri, è sorta nel giugno 2005 e conta oggi circa 500 tra soci effettivi e simpatizzanti. Oltre all’attività istituzionale, propria dell’associazione, i soci sono impegnati in attività di volontariato dedicate, in particolare, alla sorveglianza presso strutture quali il Museo Bagatti Valsecchi e il Museo dei Beni culturali dei Cappuccini a Milano, e all’assistenza a manifestazioni sportive (Milano City Marathon, Deejay Ten, Avon City Running, e altre). La sede della sezione è a Milano, in via Lipari 6, dove è ospitata una Mostra Storica Permanente dedicata all’Arma dei Carabinieri, aperta al pubblico.
L’Associazione Nazionale Carabinieri aggrega carabinieri in servizio e in congedo, i loro familiari e i simpatizzanti, in quella che viene sentita come la grande “famiglia” dell’Arma, promuovendo e cementando i vincoli di cameratismo e di solidarietà fra i militari in congedo e quelli in servizio dell'Arma, e fra essi e gli appartenenti alle altre forze armate e alle rispettive associazioni. I soci dell’Anc Milano Magenta mettono la propria esperienza, maturata in anni di servizio attivo nei reparti territoriali e mobili dell’Arma, a disposizione dei cittadini milanesi, del contesto urbano e di iniziative culturali e sportive.
Milano, 8 marzo 2013

Per maggiori informazioni:
Presidente: Ten. CC. (r.) Elio Pedica – Tel. +39.02.4351.0466, mobile +39.335.7693.638
Capo ufficio stampa: C.re A. Giovanni Fava – Tel. +39.02.4351.0466, mobile +39.348.3043.589
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
C.re Giovanni Fava
 Ass Naz Carabinieri Milano Porta Magenta (Leggi tutti i comunicati)
Via Lipari 6
20144 Milano Italia
addettostampa@ancmilanomagenta.org
+39.348.3043.589