Cattolikids, a Cattolica dal 14 al 17 Giugno si sogna con il family cosplay

4 serate e 4 eventi straordinari per tutta la famiglia: da My little Pony a Power Rangers fino alle Tea Sisters passando per una serata family cosplay con la giuria di Lucca Comics and Games
Cattolica , (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

CATTOLIKIDS, A CATTOLICA DAL 14 AL 17 GIUGNO 2018
IL COSPLAY DIVENTA FAMILY

Cattolica, nel contesto della settimana del bambino, 4 giorni di eventi, attività, servizi a misura di famiglia, presentati nell’innovativa forma e nel linguaggio del cosplay.
Per la prima volta a livello nazionale il cosplay diventa family.
Dal giovedì alla domenica, 4 serate di attività pensate per la famiglia, nella cornice di Piazza I Maggio a Cattolica.
3 eventi con grandi brand dell’entertainment family (My Little Pony, Power Rangers, Tea Sisters), 1 serata con Cartoon Band La Flotta di Vega, concorso Cosplay e premiazione con giuria dei Family Cosplayer.
Ad arricchire la prima edizione di Cattolikids anche la partnership instaurata con Lucca Comics&Games, la fiera dedicata al fumetto, all'animazione, ai giochi (di ruolo, da tavolo, di carte), ai videogiochi e all'immaginario fantasy e fantascientifico, considerata la più importante rassegna italiana del settore, prima d'Europa e seconda al mondo, dopo il Comiket di Tokyo.
Due rappresentanti della manifestazione, Veronica Nencini (collaboratrice area Cosplay Lucca Comics) e il costume-designer Gabriele Stazi, siederanno, infatti, tra la giuria che, sabato 16 Giugno, decreterà la famiglia vincitrice della sfilata Cosplayers/Cartoon.
Due figure esperte e nomi di spicco nel settore della costumistica, specie quello di Stazi che - dopo aver fondato l'emporio del Kloor’a’Kawn, azienda specializzata nella progettazione e produzione di costumi per il gioco di ruolo dal vivo - si è fatto strada nel mondo del teatro e del cinema italiano e hollywoodiano realizzando commissioni per produzioni come Ben Hur, Exodus e Pirati dei Caraibi e collaborando con Disney, Warner Bros, Riot Games e Ubisoft, per le quali si è occupato di realizzare alcune repliche ufficiali di titoli come Assassin’s creed Liberation e Assassin’s Creed Syndicate.
Cattolikids avrà anche una importante media-partnernish con POP, il canale FTA di Sony Pictures Television Networks, pensato per il target kids, disponibile al canale 45 del Digitale Terrestre e di Tivùsat.
POP è un canale fresco e divertente, adatto a tutti, così come recita il suo claim “Tutti per uno. POP per tutti” e propone un intrattenimento emozionante, coinvolgente e sempre adatto al proprio pubblico di riferimento.
La programmazione di POP spazia da serie di grande successo, a show e film di animazione trasmessi in esclusiva e in prima visione. POP in Italia è la “casa” dei Power Rangers e parteciperà in veste di media-partner a Cattolikids proprio per celebrare il XXV anniversario dalla creazione del brand, franchise di grande successo presente nel palinsesto del canale con diverse serie come Power Rangers Jungle Fury, Power Rangers Operation Overdrive, Power Rangers RPM e l’ultima nata Power Rangers Ninja Steel, lanciata lo scorso settembre su POP in anteprima Italiana.

IL PROGRAMMA DELLE SERATE:
Giovedì 14 Giugno, MY LITTLE PONY Friendship Tour, dalle 18.30 un village con i colori dell'arcobaleno con giochi, laboratori creativi, incontri con i Magici My Little Pony e dalle 21.30 uno spettacolo sul potere dell'amicizia.
Venerdì 15 Giugno, Power Rangers: dalle 18.30 una vera ranger school con aree gioco e attività per diventare un vero guerriero ninja, angoli con face-painting e piccole prove da superare in squadra. Dalle 21.30, animazione e incontro con i Power Rangers, una sfida contro i malvagi per difendere il pianeta.
Sabato 16 Giugno Cartoon Night: la Flotta di Vega live con le sigle più famose dei cartoni animati e angoli make-up & hairstyle per trasformarsi nei personaggi del mondo dei cartoni animati e del comics. Una giuria cosplay premierà i travestimenti family più originali e caratteristici.
Domenica 17 Giugno arrivano le Tea Sisters, più che amiche, sorelle! Dalle 18.30 le 5 amiche nate dalle storie raccontate da Tea Stilton sono pronte a dare vita un village a tema con tante attività creative, laboratori di pasticceria, area lettura e area make-up. Dalle 21.30, un mistero da risolvere, perchè "Niente è come sembra" e il pubblico dovrà cimentarsi nella soluzione di un mistero insieme alle Tea Sisters.
CattoliKids si completerà con una serie di attività e iniziative collaterali ispirate al mondo del comics.
Porta il tuo costume in vacanza, trasforma la tua famiglia scegliendo un tema ispirato al mondo del comics, dei cartoni e delle serie televisive e vivi le atmosfere di un vero carnevale d'estate, in cui sentirsi protagonisti di una festa straordinaria e unica nel suo genere.

L'ingresso a tutte le attività è gratuito.
Informazioni e dettagli
www.cattolikids.it
Pagina Facebook: CattoliKids
Instagram: CattoliKids #cattolikids