61° Congresso ASH 2019: Menarini Ricerche presenta un aggiornamento dello studio clinico di SEL24/MEN1703

Inoltre, un secondo abstract, pubblicato online su un numero speciale della rivista ufficiale di ASH -Blood (2019) 134 (Supplement 1): 5087- riporta l'identificazione di un biomarcatore farmacodinamico per SEL24/MEN1703 e la sua implementazione nello studio DIAMOND-01. Inoltre, un secondo abstract, pubblicato online su un numero speciale della rivista ufficiale di ASH-Blood (2019) 134 (Supplement 1): 5087-  riporta l'identificazione di un biomarcatore farmacodinamico per SEL24/MEN1703 e la...
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Menarini Ricerche crede fortemente nell'innovazione e continua a investire risorse nella ricerca e nello sviluppo di nuove opzioni terapeutiche per i pazienti oncologici, concentrandosi su terapie mirate e approcci di medicina di precisione. Il contributo di Menarini Ricerche all'ASH con questi dati conferma il nostro impegno volto a soddisfare le esigenze dei pazienti con tumori difficili da trattare e prognosi sfavorevole.

Informazioni sul Gruppo Menarini

Menarini è un' azienda farmaceutica italiana che fattura 3,667 miliardi di Euro e conta più di 17.000 dipendenti. Il Gruppo Menarini ha sempre perseguito due obiettivi strategici: Ricerca e Internazionalizzazione ed è fortemente impegnata nella ricerca e sviluppo in oncologia. Come parte di questo impegno, Menarini sta sviluppando 5 nuovi farmaci per il trattamento di tumori ematologici e/o tumori solidi. Due di questi sono biologici, in particolare l'anticorpo MEN1112/OBT357 specifico per il CD157 e l'anticorpo coniugato con una potente tossina MEN1309/OBT076, il cui target è CD205. Inoltre, Menarini ha aggiunto alla propria pipeline oncologica 3 piccole molecole: il doppio inibitore delle chinasi PIM/FLT3, chiamato SEL24/MEN1703,  l'inibitore dell'enzima PI3K, chiamato MEN1611 e un inibitore dell'istone deacetilasi di classe I, II e IV, Pracinostat. Tutte le molecole sono attualmente in sviluppo clinico per il trattamento di una varietà di tumori ematologici e solidi. L'impegno del Gruppo Menarini nell'oncologia di precisione è supportato anche dalle tecnologie e dai prodotti di Menarini Silicon Biosystems per lo studio delle cellule rare, con una precisione sulla singola cellula. Menarini è presente con i suoi prodotti in molte importanti aree terapeutiche tra cui cardiologia, gastroenterologia, pneumologia, malattie infettive, diabetologia, infiammazione e analgesia.

Con 16 siti di produzione e 7 centri di Ricerca e Sviluppo, il Gruppo Menarini ha una forte presenza in Europa, Asia, Africa e Sud America. I farmaci di Menarini sono disponibili in 136 paesi.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.menarini.com.

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/1039698/DIAMOND_01_Logo.jpg
Logo - http://mma.prnewswire.com/media/520214/Menarini_Ricerche_Logo.jpg

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road