Clarks annuncia una partnership con Centric Software

Il marchio di calzature all’avanguardia sceglie Centric PLM come piattaforma per la propria espansione globale.
Campbell, California, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Centric Software®, leader nel mercato del Product Lifecycle Management (PLM), è orgogliosa di annunciare la propria partnership con Clarks, l’iconico brand globale di calzature. Centric Software fornisce le soluzioni enterprise più innovative per pianificare, progettare, sviluppare, approvvigionare, definire strategie di prezzo e vendere prodotti come abbigliamento, calzature, articoli sportivi, mobili, home design, elettronica di consumo, alimentari e bevande, beni di lusso, al fine di garantire la realizzazione di obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Lo storico marchio di calzature è stato fondato quasi 200 anni fa nel Somerset, in Inghilterra, dai fratelli Cyrus e James Clark, ed è noto e rispettato in tutto il mondo per la combinazione di innovazione, comfort e artigianalità che lo caratterizza. L'azienda è presente in oltre 100 mercati internazionali tramite canali di vendita al dettaglio, all'ingrosso, in franchising e online.

Chris Groves, CEO di Centric Software, afferma: "Ci entusiasma molto il fatto che Clarks abbia scelto Centric PLMTM per ottimizzare le proprie attività a livello globale. Il nostro impegno sarà massimo nell’affiancarli in ogni fase del processo".

Per saperne di più sulle soluzioni Centric

Per richiedere una demo   cliccare il link in fondo alla pagina

Clarks (www.clarks.com)

Clarks, con sede nel Somerset, in Inghilterra, è stata all'avanguardia nella produzione di calzature innovative sin dalla sua fondazione nel 1825, quando i fratelli James e Cyrus Clark realizzarono una pantofola con ritagli di pelle di pecora. All'epoca fu una vera e propria innovazione rivoluzionaria: una combinazione di invenzione e artigianalità che è rimasta alla base di ciò che il marchio fa oggi. Nell'archivio Clarks, che conta oltre 22.000 paia, ci sono scarpe che hanno scatenato rivoluzioni e definito generazioni. Dall'originale Clarks Desert Boot, disegnata per la prima volta da Nathan Clark e lanciata nel 1950, all'iconica Wallabee, ogni modello ha una firma immediatamente riconoscibile che lo rende inequivocabilmente Clarks. Clarks è un'azienda globale presente in oltre 100 mercati attraverso canali di vendita al dettaglio, all'ingrosso, in franchising e online.

Centric Software® (www.centricsoftware.com)

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma innovativa e abilitata all’AI, dal concept al replenishment a retailer, marchi e produttori di ogni dimensione. Esperta in beni di consumo come moda, outdoor, lusso, retail multi-categoria, grocery, alimentari e bevande, cosmesi e cura della persona, elettronica di consumo, Centric Software offre le migliori soluzioni di pianificazione, design, sviluppo, approvvigionamento, acquisto, realizzazione, determinazione del prezzo, allocazione, vendita e riassortimento di prodotti.

• Centric PLMTM, la soluzione PLM leader per i beni di consumo, ottimizza l'esecuzione del prodotto dall'ideazione allo sviluppo, al sourcing e alla produzione, con risultati di miglioramento della produttività fino al 50%.
  • Centric PlanningTMè una soluzione innovativa, cloud-native e AI che fornisce funzionalità di pianificazione end-to-end per massimizzare le prestazioni di business, al dettaglio e all’ingrosso con incremento del 110% del margine.
  • Centric Pricing & InventoryTM sfrutta l'AI per migliorare i margini e incrementare i ricavi fino al 18% tramite un’ottimizzazione dei prezzi e dell’inventario, dal pre-season all’in-season fino al completamento della stagione.
  • Centric Market IntelligenceTMè una piattaforma basata sull'AI che fornisce informazioni dettagliate sulle tendenze dei consumatori, le offerte e i prezzi dei concorrenti, per aumentare la competitività e avvicinarsi al consumatore, con un aumento comprovato del 12% del prezzo medio inziale.
  • Centric Visual BoardsTMelaborano dati fruibili con un orientamento prettamente visuale per garantire assortimenti e offerte di prodotti consistenti e adatti ai consumatori, aumentando i portafogli di prodotti fino al 90% con le stesse risorse.

Le soluzioni guidate dal mercato di Centric Software hanno il più alto tasso di adozione da parte degli utenti, il più alto tasso di soddisfazione dei clienti e il più rapido time-to-value del settore. Centric Software ha ricevuto numerosi premi di settore e i riconoscimenti appaiono regolarmente nei report e nelle ricerche dei maggiori analisti a livello mondiale.

Centric Software è una società controllata da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, digital mock-up 3D e soluzioni PLM.

Centric Software è un marchio registrato di Centric Software Inc. negli Stati Uniti e in altri paesi. Centric PLM, Centric Planning, Centric Pricing & Inventory, Centric Market Intelligence e Centric Visual Boards sono marchi registrati di Centric Software, Inc. Tutti i marchi registrati di terze parti sono trademark dei rispettivi proprietari.

Contatti Stampa:

Centric Software