Slate Asset Management espande la piattaforma europea con un'acquisizione di 1 miliardo di corone norvegesi di portafoglio immobiliare essenziale in Norvegia

Slate Asset Management ("Slate"), una piattaforma di investimento alternativa globale focalizzata sul settore immobiliare, ha annunciato oggi l'acquisizione di un portafoglio di 25 beni immobiliari essenziali in Norvegia per circa 1 miliardo di corone norvegesi. L'acquisizione - la prima di Slate nei paesi nordici - accresce ulteriormente la piattaforma europea dell'azienda e aumenta significativamente l'esposizione di Slate a beni immobiliari essenziali di alta qualità in Europa. Il…
LONDRA E FRANCOFORTE, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Slate Asset Management ("Slate"), una piattaforma di investimento alternativa globale focalizzata sul settore immobiliare, ha annunciato oggi l'acquisizione di un portafoglio di 25 beni immobiliari essenziali in Norvegia per circa 1 miliardo di corone norvegesi. L'acquisizione - la prima di Slate nei paesi nordici - accresce ulteriormente la piattaforma europea dell'azienda e aumenta significativamente l'esposizione di Slate a beni immobiliari essenziali di alta qualità in Europa.

Il portafoglio comprende circa 50.000 metri quadrati distribuiti geograficamente in tutta la Norvegia, con la maggior parte concentrata nelle cinque città più grandi della Norvegia e dintorni. L'intero reddito del portafoglio è generato da fornitori di beni e servizi essenziali, compresi 24 negozi di alimentari affittati a locatari di classe A e una struttura medica affittata dal governo. I tre principali operatori del portafoglio sono i principali gruppi alimentari norvegesi Coop Norge, Reitan Group e NorgesGruppen, che detengono circa il 96% della quota totale del mercato alimentare in Norvegia.

"Stiamo aumentando attivamente la nostra esposizione agli immobili essenziali in tutta Europa e questa transazione è un'opportunità eccitante per noi di acquisire un portafoglio di beni di alta qualità in un mercato nuovo e in crescita ad una base molto interessante", ha detto Brady Welch, socio fondatore di Slate Asset Management. "Sullo sfondo della robusta economia norvegese e della leadership nella performance ambientale, crediamo di poter sbloccare un valore significativo per i nostri inquilini e i nostri partner investendo in modo ponderato per rendere queste proprietà ancora più moderne, sostenibili ed efficienti in termini di risorse".

L'acquisizione è una continuazione della strategia di Slate incentrata su beni stabilizzati di drogheria e beni immobili essenziali in tutta Europa, che facilitano la distribuzione di beni e servizi essenziali ai consumatori finali. Questi beni si sono dimostrati di natura difensiva, con flussi di reddito che possono resistere a periodi di instabilità economica.

Welch ha aggiunto: "Gli affittuari essenziali che occupano queste proprietà sono aziende di qualità eccezionale con performance costantemente forti e stabili. Mentre cerchiamo di continuare a distribuire capitale in questo settore, questo portafoglio rafforza il nostro track record e fornisce una piattaforma ideale per futuri investimenti nella regione nordica".

Schjødt, UNION Norsk Naeringsmegling, Pareto Securities, BER e KPMG Norway hanno assistito Slate in questa transazione, che dovrebbe chiudersi a dicembre 2021.

Informazioni su Slate Asset Management

Slate Asset Management è una piattaforma d'investimento alternativa globale focalizzata sul settore immobiliare. Ci concentriamo sui fondamentali con l'obiettivo di creare valore a lungo termine per i nostri investitori e partner. La piattaforma di Slate abbraccia una gamma di strategie d'investimento, tra cui investimenti opportunistici, value add, core plus e debito. Siamo supportati da persone eccezionali e da un capitale flessibile, che ci permettono di creare ed eseguire un'ampia gamma di opportunità di investimento interessanti. Visiti slateam.com per saperne di più.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2021

Slate Asset Management
Karolina Kmiecik
[email protected]

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti