Maurizio Rota racconta i valori di True Italian Experience: “Turismo lento, sociale e sostenibile”

Il treno è il mezzo di trasporto più sostenibile: per questo Maurizio Rota, in qualità di Vicepresidente e AD di True Italian Experience, promuove pacchetti di viaggio ricchi di suggestivi percorsi su binario, valorizzando anche alternative a impatto zero come il cicloturismo.
-, (informazione.it - comunicati stampa - turismo)

True Italian Experience (TIE), società di Assist Group guidata da Maurizio Rota, riconosce il valore del treno come mezzo sostenibile e propone pacchetti di viaggio che valorizzano tratte su binario, in un’ottica di sostenibilità e responsabilità sociale.

L’approccio sostenibile al turismo di TIE spiegato da Maurizio Rota

Oggi l’automobile non è più la modalità di viaggio predominante: come osserva Maurizio Rota, AD e Vicepresidente di True Italian Experience, sempre più turisti, sensibili alle tematiche di carattere ecologico, scelgono mezzi di trasporto più sostenibili, come ad esempio il treno, o anche opzioni verdi quali il cicloturismo e la mobilità elettrica. “Un'attenzione condivisa anche da True Italian Experience, sempre più attenta al tema della sostenibilità”, ha commentato il manager: “Per questo ritengo che il treno sia il mezzo da prediligere per gli spostamenti tra le varie località sparse sul territorio italiano. True Italian Experience offre pacchetti di viaggio che interconnettono le diverse località sul territorio italiano attraverso spostamenti che utilizzino il sistema ferroviario”. La società propone dunque itinerari su binario suggestivi, con un occhio di riguardo per le zone del Paese che, nonostante l’apparente perifericità, nascondono straordinarie bellezze culturali e naturali.

Maurizio Rota promuove collaborazioni con giovani startup

Secondo Maurizio Rota, l’impegno etico di True Italian Experience non si limita alla sostenibilità ambientale, ma include anche quella sociale, in particolare in riferimento al ruolo che il turismo svolge nel contribuire alla prosperità dei territori e delle comunità locali. Di conseguenza, la società tende a prediligere collaborazioni con startup fondate da giovani, che si distinguono per la capacità di operare nel settore del turismo offrendo servizi innovativi e digitali. “In particolare”, afferma Maurizio Rota, “vengono valorizzate le imprese turistiche, le cooperative, le startup presenti sui Comuni in aree remote interne del Paese, che premiano quindi lo sviluppo del lavoro e di una mobilità e di un turismo sostenibile e lento”.

Per maggiori informazioni