LE STAR DI HOLLYWOOD AL LANCIO DEL LIBRO “NON SONO IN DIETA, SONO IN TISANOREICA!” DI GIANLUCA MECH A LOS ANGELES (USA)

Tante celebrità del cinema e della televisione si sono riunite ieri presso l’Istituto di Cultura Italiano di Los Angeles per celebrare il lancio negli Stati Uniti della Dieta Tisanoreica, il noto protocollo dietetico Made in Italy. Il fondatore dell’azienda Gianluca Mech ha inoltre presentato in anteprima il suo libro "Non sono a dieta, sono in Tisanoreica!" ora acquistabile anche in lingua inglese negli Stati Uniti sullo store di Amazon.com
Los Angeles, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) Tra le celebrità intervenute alla serata attori di fama internazionale come Natassja Kinski, Michele Placido Maria Conchita Alonso e Richard Harrison, la ballerina e conduttrice del popolare programma FOX "So You Think You Can Dance" Mary Murphy, il regista della serie Tv "Sons of Anarchy" Michele Marisi Ornstein, la giornalista e produttrice Tina Malave, la giornalista Diana Niven, la blogger Heidi Nazarudin, la guru del fitness Elisabetta Rogiani, la bodybuilder e giornalista sportiva Mona Muresan, la presentatrice TV Rachele Restivo, il caporedattore del Beverly Hills Courier Giovanni Seitz, l’attrice Letitia Wright e il campione internazionale di tennis Paolo Lorenzi.

Il Console Generale italiano Giuseppe Perrone ha accolto il numeroso pubblico intervenuto alla presentazione di Gianluca Mech presso la Sala Rossellini dell’Istituto di Cultura Italiano a Los Angeles. Durante l’incontro, Mech ha riassunto le linee essenziali della lunga esperienza su cui si basa la dieta Tisanoreica, ripercorrendo una tradizione familiare ininterrotta lunga 500 anni. Come erede unico della tradizione di famiglia, Mech ha intrapreso un ambizioso e ormai decennale programma di ricerca nutrizionale in collaborazione con l’Università di Padova che mira alla creazione di un protocollo alimentare basato sulla fitoterapia, vale a dire la pratica terapeutica che prevede l’utilizzo di piante ed estratti di piante. Il frutto di questa ricerca è la Dieta Tisanoreica, già notissima in Italia e in Europa, che sbarca ora negli Stati Uniti.

"Ciò che distingue la Dieta Tisanoreica dagli altri protocolli alimentari per la perdita ponderale è l’elemento fondamentale su cui si basa la Dieta: la Decottopia, la Terapia delle Dieci Erbe in cui è racchiuso il segreto dell’antica pratica erboristica che si tramanda da secoli, di generazione in generazione, nella mia famiglia.” – osserva Gianluca Mech – “Mi è molto caro anche il concetto di agroalimentare italiano di qualità: si sente infatti parlare ovunque di diete, ma non si parla quasi mai della qualità del cibo, aspetto spesso sottovalutato. I tipici marchi italiani di qualità DOP (Denominazione di Origine Protetta) e IGP (Indicazione Geografica Protetta) costituiscono una garanzia in merito alla qualità del cibo e danno la sicurezza di seguire una dieta sana e con prodotti rigorosamente Made in Italy.” La dieta Tisanoreica si basa infatti sull’associazione tra prodotti Tisanoreica, la Decottopia e alimenti della quotidianità che per l’appunto devono essere di ottima qualità come i prodotti DOP e IGP.

L’azienda detiene un brevetto internazionale sulla Decottopia, un sistema di estrazione e di mantenimento dei principi attivi di almeno dieci piante che si concretizza negli Estratti Decottopirici, integratori erboristici dalle proprietà sinergiche uniche che ottimizzano le condizioni di benessere generale e stimolano il metabolismo corporeo. I fitoterapici Tisanoreica possono essere assunti in due modi: in forma liquida con la Decottopia e in estratto secco all’interno dei cibi (PAT) Tisanoreica. La durata della Dieta è di 40 giorni, e studi scientifici dedicati confermano una perdita di peso media che va dai 6 agli 8 chili.

Durante la presentazione, Gianluca Mech ha spiegato come anche lui stesso segua la Dieta Tisanoreica: giunto all’età di 43 anni senza dimostrarli e in perfetta forma, Mech non sembra proprio aver bisogno di seguire un regime dimagrante, ma confessa: “La mia famiglia è geneticamente propensa all’obesità, tanto che mio padre ha subito le conseguenze di un ictus dovuto principalmente al problema del sovrappeso; io stesso in gioventù nonostante i miei sforzi non ero certo magro, fino a quando non sono diventato la prima cavia del metodo Tisanoreica.”

Al termine della presentazione del libro, gli ospiti si sono ritrovati per gustare un menù tutto a base di prodotti Tisanoreica preparato dalla stella nascente Giuseppe Gentile, chef de “Il Fico” – uno dei più rinomati bistrot di Los Angeles.

"La Dieta Tisanoreica non fa certo patire le fame", ha commentato simpaticamente Mech durante la cena. "Grazie alla ricerca scientifica sappiamo che privare improvvisamente il corpo di calorie nel tentativo di perdere peso può creare un dannoso effetto “yo-yo”, che rischia di compromettere i risultati della dieta e far riprendere - con gli interessi, peraltro - tutto il peso perduto. La chiave per perdere peso sta invece nello stimolare correttamente il metabolismo fino a raggiungere e mantenere il peso ideale. Ecco perché la Dieta Tisanoreica è più di un semplice regime dietetico: parliamo di uno vero e proprio stile di alimentazione e di vita che s’inaugura con la perdita dei chili superflui e prosegue con una dieta equilibrata per mantenere il peso e il benessere ottenuti.”

I prodotti Tisanoreica sono già acquistabili presso lo store on-line http://store.gianlucamechspa.com/us/ e saranno presto disponibili presso rivenditori selezionati e altri punti vendita, tra cui il centro benessere di nuova apertura presso il Cipriani Hotel di Beverly Hills, in California.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Fabio De Carli
Italia
Ufficio Stampa
Gianluca Mech S.p.A.
Asigliano Veneto (Vicenza) Italia
webpro@lucapoma.info