Come lavora la comunicazione in tempo di emergenza

On Point Pr boutique agency di Milano e partner di 3AW, network internazionale di agenzie indipendenti, fotografa come si muovono nel mondo i brand in emergenza COVID-19
milano, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Nelle ultime settimane, la pandemia ha scosso il globo e  si sta muovendo attraverso le diverse aree geografiche: in questa crisi globale causata da COVID-19, On Point Pr, agenzia di comunicazione ed eventi, che dal 2008 segue piccoli e grandi brand con la sua immutata filosofia personale e sartoriale della relazione, ha raccolto, in qualità di partner esclusivo in Italia del network 3AW, presente in più continenti, le testimonianze dei colleghi di imprese di comunicazione operanti in paesi, fra cui Cina, Brasile, Spagna, con l’obiettivo di sottolineare quanto sia più che mai essenziale mantenere intatta la reputazione dei brand e stare al passo con le strategie di comunicazione di crisi, accompagnando tutti i clienti in questo eccezionale  percorso ad ostacoli.

“Essere parte di un network come 3AW, agile, coeso e pronto alla condivisione professionale e umana, è un grande valore aggiunto per On Point Prdichiara Gloria Berté CEO socia dell’agenzia insieme a Marcella Maggi. Questo vale anche nei momenti più critici, perché ti offre una maggiore capacità di analisi e visione delle sfide da affrontare e maggiori strumenti a supporto delle scelte da operare, spesso in pochissimo tempo.”

La nostra presenza globale e la fluida comunicazione interna del network 3AW – ha affermato Miguel Ángel Rodríguez, Presidente di 3AW per EMEA e India - consentono di aprire in tempo reale una finestra sugli effetti che questa pandemia sta registrando dall'Asia agli Stati Uniti e, in molti casi,  aiuta a sfruttare queste prime informazioni per preparare al massimo strategie di comunicazione efficaci a fianco dei nostri clienti anche prima che si verifichi la situazione critica. Perché in una crisi è essenziale predisporre alcuni passi da seguire, messaggi chiave, comunicazioni, azioni reattive... e se puoi anticipare gli eventi, diventa molto più efficace. "