ESET rilascia la versione 9 di ESET Smart Security e di ESET NOD32 Antivirus

Rilasciata in tutto il mondo la nuova versione dei pluripremiati prodotti di sicurezza consumer, pienamente compatibili con Windows 10
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) - ESET®, uno dei principali produttori di software per la sicurezza digitale, annuncia la disponibilità delle nuove soluzioni di sicurezza in ambiente Windows per utenti consumer: ESET Smart Security® 9 e ESET NOD32® Antivirus 9. Entrambi i prodotti dispongono di un'interfaccia grafica completamente riprogettata, mentre ESET Smart Security 9 presenta una nuova funzione per proteggere le transazioni bancarie e finanziarie degli utenti mentre sono on-line.
Senza compromettere l'ormai famosa leggerezza delle sue soluzioni di sicurezza, ESET ha riprogettato i prodotti per potenziare ancora di più l'usabilità e le performance, a cominciare dall'interfaccia grafica. Entrambi i prodotti sono compatibili con l'ultimo sistema operativo di Microsoft, Windows 10. ESET Smart Security® 9 è il prodotto di Internet Security basato sul famoso motore di scansione di ESET NOD32®.
Ultima arrivata fra le tecnologie che proteggono gli utenti dalle minacce su Internet è la protezione dei pagamenti bancari e delle transazioni finanziarie presente su ESET Smart Security 9. Questa funzione protegge il browser dell'utente per assicurare che tutte le transazioni finanziarie on-line, come ad esempio l'acquisto di beni e servizi, si svolgano in assoluta sicurezza. La stessa sicurezza è garantita in maniera automatica quando l'utente si trova sul sito di una banca.
La richiesta di tale funzionalità è emersa grazie al crescente uso dei servizi bancari on-line da parte degli utenti in tutto il mondo, che li ha resi un obiettivo privilegiato da parte dei cyber criminali. I prodotti di ESET sono stati progettati con un approccio multi-strato che protegge gli utenti da tutti i tipi di minaccia su più di un livello.
La sicurezza multi-strato di ESET Smart Security 9 include inoltre tecnologie come la protezione da botnet, l'exploit blocker e la difesa dalle vulnerabilità. La protezione da botnet protegge il computer dell'utente impedendogli di entrare a far parte di una rete di PC infetti usati per scopi malevoli. L'exploit blocker è stato progettato per fortificare il sistema dell'utente da attacchi lanciati contro browser, lettori PDF, programmi di posta o componenti di MS Office, mentre la difesa dalle vulnerabilità migliora il riconoscimento di vulnerabilità note a livello di rete.
Softpedia.com, un sito di notizie e fornitore di software, ha riconosciuto a ESET 4,5 stelle su 5, scrivendo nella recensione: “ESET è nota per fornire risultati molto buoni quando si tratta di capacità di individuazione, velocità di scansione e uso delle risorse. Smart Security fa onore al suo nome, offrendo agli utenti diversi strati di sicurezza contro le minacce elettroniche mentre navigano il web o danno accesso al loro PC ad altri utenti”.
Maggiori informazioni su ESET Smart Security 9 ed ESET NOD32 Antivirus 9 sul sito di ESET.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Elisabetta Giuliano
ESET
(Roma) Italia
[email protected]