MUSICRAISER E BELIEVE RIVOLUZIONANO LA VIA AL SUCCESSO MUSICALE

Con ACCELERATOR MUSICRAISER E BELIEVE RIVOLUZIONANO LA VIA AL SUCCESSO MUSICALE MUSICRAISER ACCELERATOR powered by BELIEVE
Bergamo, (informazione.it - comunicati stampa - varie)
 
MUSICRAISER ACCELERATOR powered by BELIEVE
 
“Cosa serve oggi ad un musicista per sviluppare la propria carriera in modo concreto ed efficace?
- Visibilità
- Fan base
- Risorse economiche per una buona produzione
- Opportunità live
- Struttura professionale che supporta l'artista
- Strategia di comunicazione efficace
 
Tutte queste cose Musicraiser le offre con il progetto Accelerator, in collaborazione con Believe:promozione web e social, una vetrina con più di 100K raiser, finanziamento con crowdfunding, opportunità live nei più grandi festival italiani, stampa e distribuzione con Believe e 3 mesi di ufficio stampa. Una nuova opportunità assolutamente meritocratica per lo sviluppo della carriera di un artista.“
MUSICRAISER E BELIEVE RIVOLUZIONANO LA VIA AL SUCCESSO MUSICALE
 
Musicraiser, la nota piattaforma di crowdfunding musicale leader in Italia, con oltre 850 progetti musicali finanziati in 4 anni grazie ai 100.000 raiser iscritti, insieme a Believe, multinazionale indipendente, leader nella distribuzione e nel marketing digitale, uniscono le forze e presentano Musicraiser Accelerator, la rampa di lancio che manda in orbita la carriera musicale degli artisti più seguiti sulla piattaforma.
 
A tutti i musicisti che coinvolgeranno almeno 200 fan in una campagna di crowdfunding verrà offerto un contratto che comprende la distribuzione digitale e l’album CD nei negozi, più tre mesi di ufficio stampa (carta, web, radio e tv), mantenendo la libertà artistica e la proprietà del master.
 
Non è un contest, ma un’opportunità meritocratica per entrare nel mercato discografico dalla porta principale. 
 
Ma il traguardo dei 200 fan è solo lo step finale di un percorso di visibilità e promozione che premia gli artisti a partire dal coinvolgimento di 30 raiser.
 
Scopri di più: https://musicraiser.com/it/accelerator
 
 
MUSICRAISER
 
MUSICRAISER è la piattaforma leader del crowdfunding musicale e direct to fan service in Italia, fondata nell’ottobre 2012 dal cantante dei Marta Sui Tubi, Giovanni Gulino, e dalla compagna dj e event planner Tania Varuni. In solo 4 anni ha raccolto e distribuito più di 3.5M di euro finanziando oltre 850 progetti musicali con una community di oltre 100.000 iscritti. La piattaforma si rivolge ad artisti, promoter, case discografiche e agenzie di booking e permette di finanziare album, eventi e progetti speciali attraverso gli strumenti del crowdfunding (per chi ha bisogno di fondi per realizzare un progetto) e del pre-order (per chi vuole creare campagne di vendita abbinando l'album o il ticket di un evento ad articoli esclusivi per i fan). Il team fornisce consulenza e, su richiesta, anche realizzazione e spedizione di merchandising a tiratura limitata. Ogni campagna viene spinta promozionalmente attraverso azioni di social-marketing mirato al fine di massimizzare i risultati di vendita e di visibilità. Hanno utilizzato i servizi di Musicraiser: BJÖRK, JOHN MALKOVICH, PHILIP GLASS, FRANCO BATTIATO, CALIBRO 35, MISTAMAN, EGREEN, DENTE, ZEN CIRCUS, MINISTRI, LEVANTE, Post-CSI, FEDERICO FIUMANI, LO STATO SOCIALE, ALESSIO BERTALLOT, GIANNI MAROCCOLO e tanti altri.
 

BELIEVE DIGITAL
 
Believe, con sede a Parigi, è il principale distributore e fornitore di servizi discografici, interamente indipendente, per artisti ed etichette nel mondo, 5° partner di YouTube in Italia (fonte ComScore).
 
La divisione Italiana, fondata da Luca Stante su incarico di Denis Ladegaillerie (Fondatore e Presidente del gruppo), in 10 anni si è imposta come leader nel mercato indipendente discografico, offrendo un servizio dedicato di distribuzione e promozione sia su contenuti musicali che su contenuti video, sia su piattaforme di download che di streaming, a livello nazionale e internazionale oltre che una vasta gamma di servizi complementari tra cui: distribuzione del prodotto fisico, gestione dei diritti  connessi, attività di marketing tradizionale e trade marketing, attività di promozione e comunicazione off line, radio, stampa e TV, marketing strategico con third parties (Synch, Brand Partnership, Compilation), web & social media marketing, licensing in and out, gestione dei diritti editoriali.
 
Believe ottimizza un vasto catalogo discografico di ogni genere che include alcuni tra gli artisti più rappresentativi del panorama musicale mondiale tra cui:
Ludovico Einaudi, Ezio Bosso, Roberto Cacciapaglia, Ghali, LP, Tre Allegri Ragazzi Morti, Cosmo, The Zen Circus, Bjork, Bob Sinclar, Fatboy Slim, Federico Scavo, Valerio Scanu, Mina, Mario Venuti, Cristina Donà, Briga, Shablo, Achille Lauro, Mr. Rain, Gente de Zona, Chiquito Team Band, Paolo Fresu, Giammaria Testa, Enrico Pieranunzi e molti altri ancora.
Believe mette inoltre a disposizione delle etichette i servizi di agenzia web, al fine di massimizzare le vendite del catalogo, sui canali di download, streaming e sui social network.
La recente acquisizione di Made In etaly (MIe), inoltre, ha influito nel consolidamento della quota di mercato rappresentata oggi da Believe, che costituisce ormai una vera e propria MAJOR INDIPENDENTE, ossia al servizio delle etichette e degli artisti indipendenti di tutti i generi musicali.
Ufficio stampa LUNATIK per ACCELERATOR di MUSIC RAISER powered by BELIEVE –info@lunatik.it – www.lunatik.it
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
lunatik lunatik
 lunatik (Leggi tutti i comunicati)
Italia
radio@lunatik.it
GSMA annuncia il lancio di Ecosystem Accelerator Innovation Fund GSMA annuncia il lancio di Ecosystem Accelerator Innovation Fund  -  In occasione dell'evento Mobile 360 – Africa, GSMA ha annunciato oggi il lancio di GSMA Ecosystem Accelerator Innovation Fund, il fondo di innovazione che fornirà supporto alle start-up innovative nei mercati emergenti ed è aperto alle start-up provenienti da e operanti in Africa e…
Loading....