Lexon batte ogni suo record precedente e conquista 6 premi ai Red Dot Design Award 2021

Il brand francese compie 30 anni e conferma la sua posizione dominante nei prodotti innovativi di design Lexon oggi annuncia di essersi aggiudicata 6 Red Dot Award per l'eccellenza del design dei suoi prodotti in numerose categorie, stabilendo un nuovo record nel palmarès dell'azienda per numero di premi vinti in un unico concorso. Anche la consociata MyKronoz conquista un Red Dot Award per MyScale, la bilancia pesapersone intelligente e di design, dal grande display a colori intuitivo. questo…
PARIGI, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20210413005952/it/

Lexon’s award-winning products, from left to right: C-Pen, Mino+, Mina M, Mino T, Powersound and Oblio (Photo: Business Wire)

Questo annuncio segue di poche settimane la premiazione di Oblio, il best-seller di Lexon, che ha ricevuto due prestigiosi riconoscimenti internazionali: un TIME Best Invention Award e un CES Innovation Award, a riprova della continua leadership del brand francese nel design di prodotti innovativi, per un totale di oltre 200 premi ottenuti dalla creazione dell'azienda, nel 1991.

"Nel 2021 Lexon compie 30 anni, e quindi la tempistica di questo riconoscimento è perfetta. Siamo davvero lieti di festeggiare questo avvenimento con un risultato strepitoso, che dimostra la nostra continua capacità di creare oggetti che coniugano estetica e funzionalità e che, soprattutto, si integrano nella vita di tutti i giorni.

Il 2021 è anche sinonimo di crisi mondiale, che inevitabilmente ci ha spinto ad adattarci a nuove realtà, a ripensare al nostro portafoglio prodotti e a concentrarci ulteriormente sulla progettazione di soluzioni realmente in linea con i nostri ambienti in cambiamento, che siano destinati alla casa, all'ambiente di lavoro o alla nuova mobilità.

Oggi questi premi non solo celebrano la nostra resilienza, ma confermano anche la qualità dell'esperienza che ci impegniamo a offrire ai clienti in ogni circostanza", ha affermato Boris Brault, CEO di Lexon.

Dalla sua acquisizione nel 2018 da parte di BOW Group, Lexon ha conosciuto una significativa crescita online e un'espansione esponenziale negli Stati Uniti, dove il brand oggi è presente nei retailer maggiormente di spicco, come Target, Nordstrom, Neiman Marcus, Best Buy e MoMA Design Store. Nelle prossime settimane, Lexon continuerà nell'espansione internazionale perfezionando l'acquisizione della realtà che ha detenuto la sua licenza di distribuzione per la Cina e che nell'ultimo decennio ha consolidato il brand a livello nazionale, con l'apertura di oltre 80 punti vendita al dettaglio, lo sviluppo di vendite online su JD.com e su Taobao e di fiorenti attività B2B.

Dalla riuscita integrazione di Lexon in BOW Group sono derivate preziose sinergie, in termini di progettazione prodotti, capacità R&D, canali commerciali e digitalizzazione, con la consociata MyKronoz. BOW Group in questo modo ha dimostrato anche la propria capacità di acquisizione di società esterne, inglobandole nelle sue strutture di produzione, vendita e distribuzione, per ampliare le attività commerciali. Oggi il Gruppo è alla ricerca di nuove opportunità di ulteriore ampliamento del portafoglio con una maggiore offerta di prodotti e servizi, per diventare una piattaforma a 360° leader nei prodotti tecnologici consumer per il lifestyle.

I prodotti Lexon premiati sono:

Oblio:

Indispensabile innovazione per il mondo di oggi, Oblio è un elegante prodotto per la sanificazione UV-C che evita la proliferazione dei batteri nocivi presenti sui nostri smartphone. Grazie alla tecnologia LED UV-C integrata nella parte anteriore interna, Oblio offre una disinfezione a 360° con la semplice rotazione del cellulare, per esporre ogni superficie a un ciclo di sanificazione di 20 minuti. In test di laboratorio, Oblio ha dimostrato la propria efficacia eliminando il 99,9% dei virus, incluso H1N1, dalla superficie degli smartphone.

Utilizzabile anche come caricabatteria wireless da 10W, Oblio è in grado di ricaricare al 100% uno smartphone in 3 ore. La sua discreta forma a vaso ne fa un magnifico articolo di design che può essere esposto con orgoglio in casa o in ufficio; incoraggia a 'staccare' dal display mentre il cellulare viene ricaricato velocemente e sanificato a fondo.

È compatibile con tutti i cellulari per la funzione di sanificazione, e con gli smartphone che supportano la tecnologia Qi, come i dispositivi iPhone e Android più recenti, per la funzione di ricarica.

Prezzo al dettaglio suggerito: 79,90 $/€

Mino T: pensato per l'aria aperta, Mino T è un altoparlante da esterni dotato di un elegante moschettone da agganciare a borse o biciclette. Vanta un livello IPX4 di resistenza all'acqua combinata a una finitura estremamente robusta, ed è pronto per ogni avventura. Accuratamente studiato con un sistema di bassi passivi, Mino T offre un audio più bilanciato e completo durante gli spostamenti, con un'autonomia massima continua fino a 5 ore. Grazie all'estetica curata, è anche un complemento d'arredo moderno e autonomo da esporre con orgoglio anche in ambienti interni, sull'apposito supporto abbinato.

Prezzo al dettaglio suggerito: 49,90 $/€

Mina M:

Con un ingombro compatto, un'elegante base in alluminio e la struttura resistente all'acqua, Mina M è la soluzione perfetta per ambienti interni ed esterni ricchi di ispirazione Mina M è disponibile in una fantastica gamma di 9 tonalità luminose per il comodino, l'ambiente di lavoro o il terrazzo. I cambiamenti cromatici e l'intensità luminosa sono controllabili tramite un pulsante nella parte superiore del prodotto. Mina M è ricaricabile tramite qualunque stazione compatibile con la tecnologia wireless Qi, oppure con un cavo USB-C. Offre fino a 24 ore di autonomia con una singola carica, ed è quindi la compagna perfetta per tutto il giorno e la notte.

Prezzo al dettaglio suggerito: 49,90 $/€

Mino+:

Questo mini-altoparlante Bluetooth® portatile sta comodamente sul palmo di una mano, pur offrendo un'incredibile qualità del suono 3W ino a 3 ore! Mino+ presenta due metodi di ricarica: wireless, da qualsiasi base Qi, o dalla porta USB-C incorporata. Una volta connesso al cellulare, permette di scattare selfie, avviare e terminare la registrazione di video e rispondere al telefono utilizzando il pulsante nella parte inferiore.

Grazie alla tecnologia TWS integrata è possibile connettere insieme due Mino+ e raddoppiare il piacere, con un effetto stereo immersivo. Mino+ è disponibile in 3 finiture (alluminio, cromata e lucida) e in 24 colori, per arricchire l'ambiente con un tocco di stile.

Prezzo al dettaglio suggerito: 29,90 $/€

Questi quattro prodotti sono stati progettati in collaborazione con Manuela Simonelli e Andrea Quaglio.

Powersound:

Nessun connettore e nessun cavo: PowerSound è un rivoluzionario dispositivo '2 in 1' che combina una batteria esterna wireless da 5.000 mAh con un altoparlante Bluetooth a 360°, che carica e si ricarica totalmente in modalità wireless. Compatibile con tutti gli smartphone o gli auricolari che supportano la tecnologia Qi, può essere ricaricato posizionandolo su una qualsiasi stazione wireless. Grazie all'altoparlante Bluetooth® integrato da 5W, PowerSound offre un'esperienza audio immersiva fino a 20 ore. Facile da trasportare ed estremamente elegante, si caratterizza per il design essenziale in robusta pelle sintetica e tessuto.

Prezzo al dettaglio suggerito: 79,90 $/€

C-Pen:

C-Pen offre un'esperienza esclusiva di scrittura e archiviazione di tipo '2 in 1'. È una penna a sfera dotata di memoria USB-C da 32 GB integrata nel cappuccio che permette di trasferire e archiviare fino a 4.000 immagini, 7.000 brani musicali o 40 ore di filmati. Compatibile con computer, tablet e smartphone dotati di porta USB-C, C-Pen è una soluzione pratica per trasferire ricordi o appunti tra tutti i dispositivi dell'utente. Indispensabile accessorio per la mobilità di oggi, è proposta in 6 colori, con effetto lucido od opaco, e funziona con ricariche universali.

Prezzo al dettaglio suggerito: 39,90 $/€

Questi due prodotti sono stati progettati in collaborazione con Alain Berteau.

Informazioni sui Red Dot Award:

I Red Dot Award - Product Design, che risalgono al 1955, ogni anno premiano il meglio della produzione. Attraverso circa 50 categorie, produttori e designer possono candidare le loro innovazioni in questa competizione. All'insegna del motto "Alla ricerca del buon design e dell'innovazione", la giuria valuta le candidature e assegna un premio Red Dot solo alle proposte che si affermano per l'eccellenza del design.

Informazioni su Lexon:

Dal 1991, anno della sua creazione, Lexon ha instancabilmente oltrepassato i confini facendo la differenza nel mondo del design, pur restando fedele all'impegno di rendere utili, belli, innovativi e convenienti gli oggetti di piccole dimensioni. Che si tratti di elettronica, audio, accessori da viaggio, ufficio o tempo libero, Lexon ha saputo stabilire una relazione speciale con la creatività e collaborare con i migliori designer internazionali, per creare collezioni senza tempo di oggetti lifestyle. Di recente acquisita da BOW Group, attore globale nel segmento dei prodotti lifestyle e indossabili di largo consumo, Lexon sta scrivendo un nuovo capitolo della sua storia con una massiccia crescita internazionale e con l'espansione nel digitale. Oggi, forte di 30 anni di esistenza e di oltre 200 premi, di collaborazioni con alcuni dei designer più rinomati e della presenza in oltre 90 paesi, Lexon si è imposta a tutti gli effetti come il brand francese del design famoso nel mondo.