Apollo Tyres sponsor Campionati Mondiali Sci Alpino 2023

Apollo Tyres firma un nuovo accordo di sponsorizzazione ufficiale per i Campionati mondiali di sci 2023 che si terranno a Courchevel Méribel, Francia, dal 6 al 19 febbraio 2023. L'iniziativa accrescerà il prestigio dei pluripremiati pneumatici invernali e all-season Vredestein. I prodotti invernali Vredestein ottengono riconoscimenti e consensi in tutta Europa-
Amsterdam, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Il marchio di pneumatici premium Vredestein diventa sponsor ufficiale dei Campionati mondiali di sci alpino FIS 2023, che si terranno a Courchevel Méribel, in Francia, dal 6 al 19 febbraio 2023. Apollo Tyres, che detiene il marchio Vredestein, ha firmato l'accordo di sponsorizzazione per promuovere la conoscenza della pluripremiata gamma di pneumatici Vredestein invernali (Wintrac e Wintrac Pro) e all-season (Quatrac e Quatrac Pro).

I Campionati mondiali di sci alpino FIS sono un evento di punta nel calendario mondiale degli sport invernali, che attira milioni di appassionati. Nel 2021 sono stati seguiti da oltre 126 milioni di telespettatori, mentre la copertura online dell'evento ha raggiunto più di 357 milioni di visualizzazioni e oltre 11 milioni di like.

Il marchio Vredestein apparirà in primo piano sulle pettorine degli atleti, sui banner e sui backdrop pubblicitari in occasione degli eventi altamente competitivi e carichi di adrenalina dei Campionati, tra cui la "Combinata", il "Super G", la "Discesa libera", lo "Slalom parallelo", lo "Slalom gigante" e lo "Slalom speciale". L'accordo è stato siglato da Infront, partner esclusivo di marketing nei Campionati mondiali di sci alpino FIS 2023.

"Questo nuovo e importante impegno negli sport invernali offre una piattaforma ideale per aumentare la consapevolezza dei valori unici del brand e dei prodotti Vredestein" dichiara Benoit Rivallant, Presidente e CEO di Apollo Tyres. "I nostri pneumatici invernali e all-season condividono lo stesso spirito che anima il mondo dello sci agonistico, in particolare l'obiettivo di raggiungere standard superiori per prestazioni e sicurezza su neve e ghiaccio. I Campionati mondiali attirano un pubblico entusiasta che comprende e apprezza prodotti di qualità superiore. Questo nuovo accordo ci consentirà di consolidare ulteriormente il prestigio del marchio Vredestein nei mercati in cui è già presente e in quelli in cui il brand è in crescita in tutta Europa".

Bernard Front, Presidente di Courchevel Méribel 2023, afferma: "In qualità di organizzatori dei Campionati mondiali di sci alpino FIS 2023, siamo molto felici di avere un nuovo partner che si impegna per la montagna. Insieme, stiamo lavorando per rendere questo evento una vera e propria vetrina per il nostro mondo e quello dello sci. Ringraziamo il marchio di pneumatici premium Vredestein per essere al nostro fianco e partecipare a questa grande evento che celebra lo sci francese ed internazionale."

Costanti riconoscimenti nei test sugli pneumatici invernali e all-season

Il marchio Vredestein è stato premiato in un'ampia gamma di test indipendenti condotti lo scorso autunno dalle principali riviste del settore tra cui AutoBild, ACE Lenkrad e Auto Motor und Sport, nonché dall'ADAC, la più grande associazione automobilistica europea.

Lo pneumatico ad alte prestazioni Vredestein Quatrac Pro è stato premiato quale prodotto con il miglior rapporto complessivo "qualità/prezzo" da Auto Motor und Sport e consigliato dalla rivista ACE Lenkrad nel suo test di settembre dedicato ai modelli all-season. I tester di AutoBild hanno messo in risalto le prestazioni del Quatrac Pro sulla neve, nonché il suo "comportamento di guida stabile, il breve spazio di frenata su pendii bagnati e la bassa rumorosità su strada".

Il modello Vredestein Quatrac standard, adatto per family car e SUV, si è classificato al secondo posto ed è stato definito "esemplare” nel test di AutoBild dedicato al segmento altamente competitivo degli pneumatici all-season. I tester hanno descritto il Quatrac come "uno pneumatico resistente per tutte le stagioni con prestazioni equilibrate sul bagnato e sull’asciutto, con spazi di frenata impressionanti".

Anche gli pneumatici invernali di Vredestein hanno ottenuto buoni risultati nei recenti test indipendenti. Il modello Wintrac è stato consigliato dall'ADAC, la più grande associazione automobilistica europea con sede in Germania, che conta circa 21 milioni di membri. L'organizzazione ne ha elogiato le prestazioni sul ghiaccio e la bassa resistenza al rotolamento. Inoltre, lo pneumatico invernale ad alte prestazioni Vredestein Wintrac Pro è stato definito “molto buono” dalla testata Auto Motor und Sport.

Fondato nei Paesi Bassi nel 1908, il marchio di pneumatici premium Vredestein ha costruito la propria reputazione basandosi su qualità e innovazione, dal primo pneumatico per biciclette realizzato nel 1910, a quelli per autovetture, moto e mezzi agricoli, prodotti oggi in Europa. Oltre agli pneumatici per auto ad alte prestazioni e family car, il marchio è stato pioniere nel segmento degli pneumatici all-season nei primi anni '90 e si conferma tutt’oggi come brand all'avanguardia. A dicembre, Apollo Tyres ha annunciato il lancio di Quatrac Pro EV, il primo pneumatico Vredestein dedicato ai veicoli elettrici. Il nuovo prodotto sarà il primo pneumatico all-season per i veicoli elettrici presente sul mercato, nonché il primo con una misura dedicata ai mezzi più pesanti grazie al codice HL – High Load, che lo rende idoneo per i SUV e le auto plug-in più grandi.

Patrizia Tontini
 Anicecommunication (Leggi tutti i comunicati)
Via Torre Pellice, 17
10156 Torino