Supermicro lancia la nuova famiglia di soluzioni server e di storage X11 che combina prestazioni NVMe avanzate con il supporto completo per i nuovi processori scalabili Intel Xeon

SAN JOSE, California, 12 luglio 2017 /PRNewswire/ -- Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI), azienda leader globale per server a elevate prestazioni, elevata efficienza, tecnologia di storage e soluzioni informatiche ecologiche ha rilasciato oggi una linea completa di nuove soluzioni server e di storage X11 che dispongono della nuova famiglia di processori scalabili Intel® Xeon® con un supporto estremamente ampio per lo storage NVMe e 100G/25G Ethernet rispetto all'offerta del settore.
SAN JOSE, California, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Il più ricco portafoglio del settore in grado di supportare la nuova famiglia di processori include: SuperServer 1U/2U Ultra con le migliori prestazioni di punta nella classe; BigTwin™ con prestazioni e densità elevate in un design 2U a 4 nodi con supporto per 24 DIMM, sei unità NVMe sostituibili a caldo e funzionalità di rete flessibili per ciascun nodo; 4U FatTwin™ con una serie di combinazioni I/O, memoria e storage per un cloud più ottimizzato, applicazioni HPC e Enterprise; Server blade Xeon SuperBlade® a 2 e 4 socket in grado di supportare CPU 205W TDP, NVMe, con switch Omni-Path Intel 100G integrato, switch 100G EDR InfiniBand, switch 25G/10G Ethernet, alimentatoti CA/CC ridondanti e Battery Backup (Batteria di backup - BBP), lo rendono ideale per applicazioni Enterprise, Cloud e HPC. Altri prodotti leader includono: SuperServer con GPU/co-processori ottimizzati per i carichi di lavoro Intelligenza Artificiale/Apprendimento profondo/HPC, le soluzioni SuperStorage includono i sistemi 4U con caricamento dall'alto a 45/60 vani con 6 unità NVMe integrate per l'ottimizzazione I/O, sistemi 2U Simply Double, sistemi di storage per uso generale 1U/2U/3U/4U e soluzioni 2U SBB (Storage Bridge Bay), SuperServer 2U/4U/Tower Mainstream destinati ai mercati di base e volume per il salvataggio di CAPEX/OPEX significativi, soluzioni 1U/2U WIO con vasta gamma di opzioni I/O ottimizzate per applicazioni di rete o per la sicurezza, Server UP e 4U/Tower SuperWorkstation create con componenti di livello server per professionisti specializzati e creati alla ricerca di prestazioni e espandibilità eccezionali.

Le nuove soluzioni della generazione X11 di Supermicro sono progettate per sfruttare tutte le prestazioni e set di funzioni della nuova famiglia di processori scalabile Intel® Xeon®, in grado di supportare più core e envelope TDP superiori di 205 watt e più, portato a sei canali di memoria con banda superiore, e più linee PCI-E 3.0 con fino a 100G/40G/25G/10G Ethernet, 100G EDR InfiniBand e infrastruttura di rete con architettura Intel® Omni-Path integrata. Le elevate prestazioni di calcolo, densità, capacità I/O ed efficienza sono abbinate al supporto più completo del settore per NVMe NAND Flash per offrire fino a 16 milioni di IOPS per reattività e agilità dell'applicazione senza precedenti. I clienti possono scegliere i sistemi Server, Storage, Blade, Rete o Workstation ottimizzati per le proprie applicazioni, altre ai profili per prestazioni, memoria, storage e I/O che si abbinano in modo ottimale ai propri carichi di lavoro, a prezzi competitivi.

Tutti i nuovi sistemi Supermicro della generazione X11 e soluzioni Server Building Block® sono completamente strutturare per i framework di gestione dei centri dati di prossima generazione, includono il supporto per lo standard di settore Redfish® RESTful API e Supermicro Rack Scale Design (RSD) che massimizza l'uso dei centri dati mediante la disaggregazione delle risorse di calcolo, di rete e di storage distribuite con un rack o tra più rack.

"In Supermicro, comprendiamo che i clienti hanno bisogno il prima possibile delle tecnologie più recenti per ottenere prestazioni avanzate e TCO migliorati," ha dichiarato Charles Liang, Presidente e Amministratore Delegato di Supermicro. "Grazie alla più ampia e solida linea di prodotti del settore, i nostri design non solo sfruttano appieno le nuove funzioni del processore Xeon scalabile, come ad esempio tre UPI, DIMM più veloci e maggiore numero di core per socket, ma supportano appieno NVMe mediante architetture di non-blocco uniche per ottenere la migliore banda dati e IOPS. Ad esempio, un server di storage Supermicro 2U può fornire fino a 16 milioni di IOPS!"

Soluzioni Supermicro e Intel® Select
Supermicro è entusiasta di supportare e commercializzare le soluzioni Intel® Select che puntano ad accelerare l'adozione di infrastrutture avanzate per le tecnologie leader per i centri dati offerte da Intel, Supermicro ed ecosistema di partner. Le soluzioni Intel Select portano l'ottimizzazione del carico di lavoro a un nuovo livello con configurazioni verificate per sfruttare tutti i vantaggi in termini di prestazioni delle tecnologie di prossima generazione disponibili sulle piattaforme scalabili dei processori Intel Xeon. La distribuzione di piattaforme Platinum o Gold di processori scalabili Intel Xeon con una soluzione Intel Select offre prestazioni soluzione verificate per soddisfare le soglie elevate di qualità per la protezione dei dati, resilienza, agilità del sistema e affidabilità del servizio.

Il portafoglio di soluzioni di generazione X11 ottimizzate e verificate includerà soluzioni di virtualizzazione, database, infrastruttura iperconvergente, HPC e Cloud nella seconda metà del 2017 con diverse categorie di soluzioni in arrivo nel 2018 e oltre.

"La famiglia di processori scalabili Intel® Xeon® offre a Supermicro prestazioni ottimizzate e l'efficienza energetica necessaria a risolvere le sfide più importanti che devono affrontare i centri dati," ha dichiarato Lisa Spelman, Vice Presidente, Intel Data Center Group. "Il nostro lavoro congiunto nello sviluppo di soluzioni Select aiuterà a ottimizzare la tecnologia in una configurazione tecnologia verificata per velocizzare e rendere più semplice la scelta e la distribuzione da parte del cliente dell'infrastruttura del centro dati."

Panoramica sulla soluzione Supermicro X11

Sistemi server e di storage X11

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni server e di storage di Supermicro X11, visitare www.supermicro.com/X11/.

Fare clic su http://bit.ly/2tBT2FK per partecipare al nostro webinar di lancio e vedere il nostro video di lancio.

Seguite Supermicro su Facebook e Twitter per ricevere le notizie e gli annunci più recenti.

Informazioni su Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI)
Supermicro® (NASDAQ: SMCI), innovatore leader di tecnologie di server ad alta efficienza e a prestazioni elevate è un fornitore primario di server avanzati Building Block Solutions® per centri dati, Cloud Computing, infrastrutture IT di grandi aziende, Hadoop/Big Data, HPC e sistemi integrati in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell'ambiente con l'iniziativa "We Keep IT Green®" fornendo ai clienti le soluzioni più efficienti ed ecologiche disponibili sul mercato.

Supermicro, il logo Supermicro logo, Building Block Solutions, We Keep IT Green, SuperServer, Twin, BigTwin, TwinPro, TwinPro², SuperBlade sono marchi e/o marchi registrati di Super Micro Computer, Inc.

Intel e Xeon sono marchi o marchi registrati della Intel Corporation negli Stati Uniti e in altre nazioni.

Altri nomi e marchi possono essere di proprietà di terzi.

SMCI-F

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/534388/Super_Micro_Computer_Inc_New_X11_Generation_SuperServer.jpg

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road