PENSIONI: CONAPO, VIGILI FUOCO DIMENTICATI, NOI CORPO PIU' PENALIZZATO

"Delusione per il fatto che anche questa volta i vigili del fuoco sono stati dimenticati in materia di pensioni".
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) - "Delusione per il fatto che anche questa volta i vigili del fuoco sono stati dimenticati in materia di pensioni". Lo dichiara il segretario generale del sindacato dei vigili del fuoco Conapo, Antonio Brizzi, in merito all'accordo odierno governo-sindacati.
"Siamo il Corpo dello Stato più penalizzato -spiega Brizzi- senza i dovuti riconoscimenti dei servizi operativi ai fini pensionistici. Ma, attenzione, non chiediamo privilegi ma solo ciò che è già riconosciuto a tutti gli altri Corpi, tra cui il meccanismo dei 6 scatti pensionabili che hanno tutte le forze armate di polizia, altrimenti diventeremo i pensionati più poveri. Da tempo lo chiediamo invano al premier Renzi e ai ministri Alfano, Madia e Poletti dai quali auspichiamo un incontro". Brizzi si dice anche "dispiaciuto del fatto di non aver sentito queste richieste per i vigili del fuoco da parte dei sindacati Cgil-Cisl-Uil presenti alla trattativa".
PENSIONI: CONAPO, VIGILI FUOCO DIMENTICATI, NOI CORPO PIU' PENALIZZATO
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
CONAPO: E' ALLERTA TERRORISMO NEI PORTI MA IL GOVERNO SMANTELLA VIGILI FUOCO NAUTICI E SOMMOZZATORI CONAPO: E' ALLERTA TERRORISMO NEI PORTI MA IL GOVERNO SMANTELLA VIGILI FUOCO NAUTICI E SOMMOZZATORI  -  "Mentre da una parte il governo dispone nei porti l'innalzamento delle misure di sicurezza al livello 2 per il rischio terrorismo, dall'altra sta continuando ad attuare lo smantellamento del servizio antincendio portuale e del servizio…
SALVINI METTERÀ MAGLIA VIGILI FUOCO? CONAPO, CONTENTI SE SERVE A CATEGORIA SALVINI METTERÀ MAGLIA VIGILI FUOCO? CONAPO, CONTENTI SE SERVE A CATEGORIA  -  “Salvini ha detto che la prossima volta indossera’ la maglia dei vigili del fuoco ? Noi del Conapo siamo contenti, lo aspettiamo con ansia, ma venga anche nelle nostre sedi di servizio a toccare con mano cosa vuol dire soccorrere in emergenza e garantire la sicurezza dei…
Vigili del fuoco: operazione recupero barcone con i corpi dei migranti. Vigili del fuoco: operazione recupero barcone con i corpi dei migranti.  -  Siamo abituati in Italia ad essere individuati come il paese delle “facilonerie”, il paese dei cinguettii e delle battute ma certo il recupero del barcone con i corpi di 700 migranti da parte dei vigili del fuoco è una cosa seria, drammatica e che nessuno vorrebbe fare! …
Stefano Maria Toma e i Vigili del Fuoco durante l'esercitazione 'TooWay' Stefano Maria Toma e i Vigili del Fuoco durante l'esercitazione 'TooWay'  -  Il sistema si caratterizza per la capacità di trasmissione dei dati attraverso Internet e consente di seguire in tempo reale, dal Centro operativo nazionale e da tutte le sedi dei Vigili del fuoco, la reale evoluzione delle operazioni di soccorso in qualsiasi punto del…
RiScatta la Terra dei fuochi: il contest fotografico che fa rinascere un angolo della tua città RiScatta la Terra dei fuochi: il contest fotografico che fa rinascere un angolo della tua città  -  Prende il via il contest fotografico “RiScatta la Terra dei fuochi” l’iniziativa che ti permette con una fotografia di regalare nuova vita ad un angolo della tua città grazie alla gomma da riciclo dei pneumatici fuori uso. L’iniziativa, infatti, è…
Loading....