Asante Capital Group rafforza la presenza in Europa con un nuovo ufficio a Monaco di Baviera

Asante Capital Group ("Asante"), tra i principali gruppi indipendenti di collocamento e consulenza in materia di private equity, oggi ha annunciato l'apertura di un ufficio a Monaco di Baviera nel quadro delle sue iniziative strategiche mirate a collegare i GP europei con i collocatori di tutto il mondo. George Lyons ricoprirà la carica di direttore dell'ufficio di Monaco di Baviera. Nel corso degli ultimi 12 anni, Asante si è affermato come leader nelle connessioni tra i GP e gli LP a livello…
MONACO DI BAVIERA, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Asante Capital Group ("Asante"), tra i principali gruppi indipendenti di collocamento e consulenza in materia di private equity, oggi ha annunciato l'apertura di un ufficio a Monaco di Baviera nel quadro delle sue iniziative strategiche mirate a collegare i GP europei con i collocatori di tutto il mondo. George Lyons ricoprirà la carica di direttore dell'ufficio di Monaco di Baviera.

Nel corso degli ultimi 12 anni, Asante si è affermato come leader nelle connessioni tra i GP e gli LP a livello internazionale. Con l'azienda, attiva in tre continenti, collaborano 65 professionisti. Con questa inaugurazione Asante espande la propria presenza nell'Europa continentale. Forte di reti profondamente ancorate in tutto il continente, grazie a questa iniziativa Asante migliorerà ulteriormente l'accesso diretto e sul campo per gli investitori di tutta la regione, che potranno usufruire di un maggior supporto per i loro clienti GP grazie a rapporti professionali unici e su misura. La licenza BaFin garantirà il rispetto continuativo della conformità con i regolamenti dell'Unione europea.

"Il nostro ufficio di Monaco di Baviera ci consente di sfruttare la comprovata storia di Asante nella riuscita raccolta di fondi in Europa, lavorando in maniera continuativa con il team londinese già in essere per fornire ai clienti le soluzioni più efficaci per i GP europei, nordamericani e asiatici", ha dichiarato George Lyons. Asante punterà a migliorare ulteriormente le proprie capacità assumendo attivamente collaboratori per l'ufficio di Monaco di Baviera con un'approfondita conoscenza diretta del mercato tedesco e di quello europeo più in generale. Il signor Lyons vanta anche un'esperienza quasi decennale nella raccolta di finanziamenti principali e collocamenti in tutta la regione EMEA.

"George è un fundraiser esperto, con una rete globale estremamente solida, in particolare nello spazio europeo. Siamo entusiasti di crescere e supportare meglio la nostra base clienti di GP in tutto il mondo grazie all'inaugurazione di questa nuova testa di ponte in Europa", è stato il commento di Warren Hibbert, co-fondatore e Managing Partner presso Asante. "I GP si trovano a far fronte a un ambiente più difficile che mai nel campo della raccolta di finanziamenti, tra la compressione del settore e l'incertezza del mercato, e per noi è vitale garantire la nostra capacità di continuare a generare risultati di successo restando sempre vicini ai nostri azionisti".

Informazioni su Asante

Asante Capital Group è un gruppo indipendente di consulenza e collocamento di private equity. Fondato nel 2010, ha uffici a Londra, New York, Hong Kong e Monaco di Baviera. Il team ha fornito consulenza per riuscite raccolte di capitali privati in tutto il mondo, del valore di oltre 80 miliardi di dollari USA, richiamando fondi da investitori nordamericani, europei, mediorientali e dell'Asia-Pacifico. Asante è specializzata nella consulenza e nel supporto alla raccolta di finanziamenti dei GP tramite investimenti primari, diretti e secondari.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2022

Media
Emily Scerbo
Prosek Partners
[email protected]

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti