Dalla scoperta all'analisi dei dati: MobileIron Access amplia il ciclo di vita della sicurezza cloud

MobileIron Access fornisce alle organizzazioni un'architettura di sicurezza unificata per autorizzare e per proteggere i servizi cloud aziendali usati dai loro dipendenti.
MOUNTAIN VIEW, California, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

"I servizi cloud sono un obbligo per tante organizzazioni ma le aziende perdono dati ogni giorno attraverso dispositivi e app non autorizzati," ha detto Barry Mainz, Presidente ed Amministratore Delegato di MobileIron. "Login e password non forniscono una sufficiente sicurezza. Noi stiamo definendo la prossima fase della sicurezza nel cloud che coinvolge gli strumenti per scoprire rischi sul piano della sicurezza, accessi condizionati basati sugli utilizzatori, dispositivi e app; analisi dei dati e reporting, e la capacità di espandere questa tecnologia su tutti i dispositivi. Siamo l'unica azienda che si occupa esclusivamente di questo settore."

I servizi cloud non autorizzati funzionano senza controllo

Chiedete ad un direttore dei servizi informativi quanti app e servizi cloud usa la sua organizzazione e ne stimerà probabilmente tra 30 e 40. La realtà è che loro hanno generalmente più di 900 app nella loro rete estesa, la maggior parte delle quali sono utilizzate senza il permesso o la supervisione IT.*

I dispositivi e le app pongono seri rischi di sicurezza nel cloud

Ci sono svariati rischi di sicurezza che esistono tra i dispositivi e le app e i servizi ai quali sono connessi. Ad esempio:

MobileIron Access aiuta le organizzazioni ad identificare e chiudere le aree di rischio

MobileIron Access è un collegamento essenziale tra una app su un dispositivo ed il servizio cloud. Access si comporta come un cancello sul percorso di autenticazione tra l'utente e i dati sul cloud in modo che solo gli utilizzatori autorizzati su dispositivi autorizzati che utilizzano applicazioni autorizzate possono accedere a questi dati mentre gli utilizzatori, le app ed i dispositivi non autorizzati vengono bloccati.

In ognuno dei casi sopracitati, il solo servizio cloud non può stabilire se il dispositivo o la app è non conforme. MobileIron Access lo permette assicurando che solo le app autorizzate su dispositivi autorizzati possano accedere a Microsoft Office 365, Salesforce, ed altri servizi cloud per aziende.

Per maggiori informazioni: https://www.mobileiron.com/access

Guarda una dimostrazione delle capacità del nuovo MobileIron Access al Gartner Symposium/ITxpo:

*2H 2016 Shadow Data Report, Cloud Threat Labs & Symantec Cloud SOC (rapporto Shadow Data del secondo semestre 2016 di Cloud Threat Labs & Symantec Cloud SOC)

Informazioni su MobileIron

MobileIron fornisce una base sicura alle aziende di tutto il mondo per la trasformazione in organizzazioni Mobile First. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.mobileiron.com.

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/466847/mobileiron_logo.jpg

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom