VOUCHER DIGITALIZZAZIONE: NEL 2018, RIMBORSO MINISTERIALE DEL 50% SULLA REALIZZAZIONE DI SITI E-COMMERCE

Per le Piccole Medie Imprese di Torino trasformare la propria attività con la realizzazione di un e-commerce nel 2018 costerà il 50% in meno.
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - internet) Stiamo parlando del Voucher Digitalizzazione, un’attività promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico; una misura agevolativa che permetterà alle Imprese iscritte alla Camera di Commercio di beneficiare di un contributo a Fondo Perduto, emesso tramite Voucher con importo massimo di 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili. In sintesi questa è una straordinaria opportunità che permetterà alle PMI di migliorare la propria efficienza aziendale, incentivandone gli investimenti in ambito tecnologico con lo sviluppo di soluzioni di e-commerce.

Fai decollare la tua attività con un nuovo sito E-commerce e approfitta del 50% di rimborso “Voucher Digitalizzazione” https://www.sitoin24ore.it/ecommercevoucherdigitalizzazione/

Come funziona
I fondi messi a disposizione dal Ministero per lo Sviluppo Economico sono di 100 milioni di euro ripartiti su base regionale. Ogni azienda avrà a disposizione un contributo a fondo perduto che potrà arrivare fino ad un massimo di 10 mila euro, verrà pertanto rimborsato il 50% del totale dei costi ammissibili sostenuti. Nella pratica , decidessi di investire 20 mila euro, il MiSE me ne restituirebbe, tramite voucher , 10 mila € a fondo perduto.

La richiesta e l’erogazione del Voucher.
Ogni impresa potrà presentare la richiesta tramite procedura informatica, che sarà resa disponibile sul sito del Ministero, a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. Già dal 15 gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica per poter compilare la domanda. Per l’accesso è richiesto il possesso della Carta Nazionale dei Servizi, una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e la registrazione al Registro delle Imprese.

In cosa si potrà Investire?
Il voucher permetterà, oltre all’acquisto di hardware e corsi di formazione qualificata in campo ICT, anche l’acquisto di soluzioni web (Software) per migliorare l’efficienza aziendale, nello specifico :
• Strumenti tecnologici volti a modernizzare l’organizzazione del lavoro
• Sviluppo di una soluzione E-commerce

Trasformare il proprio sito web in un e-commerce o crearne uno da zero sarà decisamente più economico.

Ti sei mai chiesto quanto possa costare la realizzazione di un sito e-commerce per la tua attività? Scoprilo! https://www.sitoin24ore.it/ecommercevoucherdigitalizzazione/
Per maggiori informazioni
Contatto
Gabriele Billitti
Sitoin24ore.it
via Pier carlo Boggio, 59
10138 Torino Italia
[email protected]
3459736981
Ufficio Stampa
Gabriele Billitti
 Sitoin24ore.it (Leggi tutti i comunicati)
Via Pier Carlo Boggio, 59
10138 Torino Italia
[email protected]
3459736981