Liguretto diventa un marchio registrato e va alla conquista di Gelato Festival 2018

L’originale Sorbetto al limone e basilico, creato da Marco Venturino della gelateria I giardini di marzo di Varazze (SV), è diventato un marchio registrato e gareggia per il titolo europeo a Gelato Festival 2018.
Varazze, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Il gusto “Sorbetto al limone e basilico” della Gelateria I Giardini di Marzo di Varazze è diventato Liguretto, crasi di “Liguria” e di “sorbetto”: un naming tenero e giocoso che richiama l'infanzia, evoca genuinità e freschezza e suona tipicamente italiano.

L'identità è stata creata dall'agenzia di comunicazione webdada. Un lavoro a tempo di record, raccontano il direttore creativo Erika Musso e l'art director Giulia Barisone, per consentire la partecipazione del sorbetto a Gelato Festival 2018 come marchio registrato.

Liguretto, fatto con limoni della Riviera ligure e basilico genovese DOP, è un sorbetto senza lattosio e gluten-free. Fresco, leggero e dal gusto delicatamente aromatico, è ideale come fine pasto o per merenda.

Nato nel 2012 dall'estro artigiano di Marco Venturino, Liguretto si aggiudica nel 2014 il titolo di “Gelato dell’anno” e nel 2015 conquista il secondo posto a Gelato Festival, manifestazione itinerante europea dedicata agli artigiani del gelato all’italiana.

La prossima occasione per gustare Liguretto al di fuori dei confini della Liguria è a Gelato Festival 2018, a Firenze dal venerdì 14 a domenica 16 settembre.
Per maggiori informazioni
Contatto
Marco Venturino
Gelateria I giardini di marzo
Piazza Dante 28
17019 Varazze (Savona) Italia
Ufficio Stampa