Sussidiario.it acquisisce la community Matura.it

Palermo 05 Giugno 2007 - A&A Communications s.r.l., società proprietaria del network facente capo al portale SUSSIDIARIO.IT, in data 31 Maggio 2007, ha perfezionato l'accordo per l'acquisizione del 100% del portale MATURA.IT fondato dall’editore Enrico Pandian nel 2001, la cui raccolta pubblicitaria è gestita da Pixel Advertising del Gruppo Studenti Media Group s.p.a
, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) L’acquisizione di MATURA.IT rappresenta un’operazione strategica finalizzata al presidio di uno dei settori della rete con le maggiori opportunità di crescita nel prossimo futuro, in linea con il consolidamento in atto a livello mondiale nel settore del social networking.

MATURA.IT è la realtà più attiva nel target teenager, con una community formata da 230.000 utenti iscritti e profilati, 260.000 utenti unici mensili e oltre 3.200.000 page views mensili.

“L'inserimento di Matura.it” commenta Enrico Pandian “in A&A Communications rappresenta un naturale sviluppo e potenziamento del progetto” Il piano della nuova proprietà porterà nuovi vantaggi agli utenti, vero e proprio tesoro della community di Matura.it”.

Antonio Censabella, fondatore di Sussidiario.it ed attuale Product Manager afferma che “con l'ingresso di Matura.it tra i nostri portali proprietari, A&A Communications s.r.l. consolida la propria posizione di editore online leader in Sicilia”.

Matura.it è il sito web degli studenti liceali e sempre più degli universitari. Un vero aiuto per scovare appunti ed approfondimenti gratuiti. Inoltre è anche una community, un giornale on line ed un sito di servizi di aziende integrate nella fornitura di contenuti come affitti, lavoro, denaro, musica, film e viaggi.
matura.it

Sussidiario.it è un network che propone news di divulgazione culturale. E'una guida Storico-Didattico-Culturale che spazia dalla letteratura alla geografia, dalle arti figurative all'architettura, dalla storia alle scienze, dalle religioni allo sport.
www.sussidiario.it

Gestisce un'area Shop, dove propone prodotti e servizi per favorire la formazione culturale. A&A Communications s.r.l. gestisce inoltre campagne SEO per conto di clienti esterni.
adv.sussidiario.it