AAF International annuncia l'acquisizione di RIS Facility Management GmbH

London, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

BENSHEIM, Germania, 15 gennaio 2018 (GLOBE NEWSWIRE) -- In data odierna, AAF Lufttechnik GmbH, consociata tedesca di American Air Filter Co. Inc., nota come AAF International, ha divulgato l'acquisizione di RIS Facility Management GmbH, leader nella fornitura di servizi per la qualità dell'aria interna in Germania. Con questa acquisizione, AAF International espanderà ulteriormente il suo raggio di azione, migliorando sia il livello che la varietà di servizi offerti in Germania e in tutta Europa.

RIS, che ha sede ad Eppingen, in Germania, effettua ispezioni HVAC, misurazioni dei processi, riparazioni e manutenzioni in una vasta gamma di settori, relativi sia all'aria di mandata che di scarico. Quest'impresa a conduzione familiare conta circa 100 dipendenti qualificati, in grado di fornire consulenza e servizi di prima classe nell'ambito della sicurezza dei processi correlati alla purificazione dell'aria e al mantenimento del valore di attrezzature e fabbricati.

"AAF International è un leader nel proprio settore che ha fissato obiettivi ambiziosi per il futuro. Siamo ansiosi di unire le forze e di collaborare con il team AAF, combinando il portafoglio prodotti di alta qualità e gli esclusivi strumenti di elaborazione smart dei dati con la nostra offerta di servizi", ha dichiarato il responsabile di gestione di RIS, Mehmet Tiftikci.

"Entrambe le nostre società condividono la cosiddetta filosofia Bringing Clean Air to Life(TM), "apportare aria pulita alla vita", punto di partenza ideale per una nuova partnership", ha dichiarato il Chief Executive Officer di AAF International. "Dal 2006 ad oggi, RIS ha creato da zero e con successo la propria attività e, attualmente, vanta tra i propri clienti alcune delle più importanti case automobilistiche. Grazie a questa nuova partnership speriamo di consolidare ulteriormente questi straordinari risultati".

"Quest'acquisizione ci aiuterà a soddisfare nell'immediato le richieste dei nostri clienti in Germania relative a soluzioni di filtrazione dell'aria a valore aggiunto", ha affermato il Chief Operating Officer di AAF International per l'Europa. "Inoltre, attualmente ci siamo posizionati strategicamente per espandere la nostra missione di diventare il referente unico per tutta l'Europa".

Il Gruppo AAF
American Air Filter Co. Inc., nota come AAF International, la cui sede principale è a Louisville, in Kentucky, può fare affidamento sulle capacità di produzione più complete nel settore della filtrazione dell'aria. AAF, leader mondiale nel settore della purificazione dell'aria, sviluppa e produce un'ampia gamma di soluzioni per la filtrazione dell'aria, pensate per rimuovere e limitare le polveri sottili e i contaminanti gassosi in diverse applicazioni commerciali, residenziali, industriali, di sterilizzazione degli ambienti, di trasporto e di energia nucleare. AAF si dedica alla produzione di filtri di alta qualità e recipienti di contenimento necessari per salvaguardare persone, processi e sistemi.

Le iniziative imprenditoriali internazionali di American Air Filter Co. Inc. sono sostenute dalle risorse della capogruppo Daikin Industries Ltd., con sede ad Osaka, in Giappone, una società manifatturiera internazionale diversificata, leader mondiale nel settore della climatizzazione. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.aafintl.com.

CONTATTI:

Franz Carsten-Weidner

Direttore Marketing

Source: AAF International via Globenewswire

Nasdaq GlobeNewswire (Leggi tutti i comunicati)
2321 Rosecrans Avenue. Suite 2200
90245 El Segundo Stati Uniti