Octapharma annuncia all'ISTH 2019 un aggiornamento sullo sviluppo di SubQ-8, un innovativo ricombinante FVIII sottocutaneo

LACHEN, Svizzera, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Octapharma ha annunciato la presentazione in data odierna di un aggiornamento sul piano di sviluppo clinico e di dati pre-clinici su SubQ-8 nel corso di un simposio scientifico al 27° congresso dell'International Society on Thrombosis and Haemostasis (ISTH) di Melbourne, in Australia. SubQ-8 associa simoctocog alfa, un ricombinante FVIII derivato da linea cellulare umana, con un frammento della proteina VWF (von Willebrand Factor), anch'esso prodotto da linea cellulare umana, in un approccio innovativo mirato a facilitare il trasporto di FVIII sottocutaneo nella circolazione.

Larisa Belyanskaya, responsabile della divisione aziendale internazionale di ematologia di Octapharma, ha dichiarato: “Siamo estremamente lieti di condividere i nostri più recenti dati e piani di sviluppo clinico su SubQ-8 con la comunità emofilica in occasione del congresso dell'ISTH.