Unify potenzia il partner program con una nuova piattaforma per il digital marketing

Denominata Digital Channel, favorisce la generazione di nuove opportunità di business tramite campagne di marketing automatizzate
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) – Con l’obiettivo di potenziare continuamente il proprio Partner Program, Unify, brand Atos dedicato alle soluzioni per la comunicazione e collaborazione aziendale, annuncia di avere migliorato l’usabilità del Digital Channel ed introdotto nuove importanti funzionalità. Il Digital Channel è la piattaforma marketing a uso esclusivo del canale pensata per ottimizzare le attività di digital marketing. Disponibile per tutti i partner Unify, il Digital Channel semplifica l’esecuzione di iniziative di marketing strategiche – dalle semplici email brandizzate a complesse campagne digitali – per sviluppare nuove opportunità commerciali.

La piattaforma Digital Channel è quasi completamente automatizzata e permette ai partner di pianificare e lanciare campagne di marketing con un semplice click. L’interfaccia intuitiva e la navigazione semplificata consentono di visualizzare rapidamente nuovi contenuti e risorse per realizzare campagne email e digitali a complemento delle attività verso il mercato, aiutando i partner ad aumentare la loro visibilità, anche sui canali social.

“Vogliamo semplificare il più possibile ai partner lo sviluppo del business e la generazione di fatturato con le nostre soluzioni, e il Digital Channel costituisce uno strumento importante per offrire supporto in termini di contenuti e marketing”, commenta Michelle Jones, Vice President Channel Marketing in Unify. “I potenziamenti al Digital Channel semplificano le attività di marketing e forniscono ai partner ancora più scelta nella tipologia di campagne che possono realizzare a supporto del loro business”.

Per favorire le attività di lead generation del canale, la nuova piattaforma comprende uno strumento completo per automatizzare le campagne email, oltre a una schedulazione semplificata di attività promozionali con un approccio di digital marketing multi canale che aiuta i partner a relazionarsi al meglio con clienti e prospect. Inoltre, rende disponibile Circuit, la soluzione di collaborazione di prossima generazione sviluppata da Unify, direttamente sul sito web dei partner, rendendo ancora più semplice ai clienti l’utilizzo di questo strumento grazie alla possibilità di scaricare le licenze direttamente dal sito del partner.

Il Digital Channel offre kit completi di digital marketing, così come strumenti di reporting avanzati con pannelli di controllo chiari e concisi che permettono ai partner di valutare immediatamente il successo di una determinata campagna. Il sistema offre inoltre alert automatizzati per nuove iniziative e contenuti, affinché i partner siano sempre al corrente di quanto disponibile.

Il nuovo Digital Channel è in corso di distribuzione ai partner ed ha già avuto un riscontro molto positivo. Lavinia Colonna Preti, responsabile marketing di IBT Europe, ha commentato: "Ho navigato nel nuovo portale del Digital Channel. Ottimo! È molto intuitivo e facile da usare. Con nuove importanti funzionalità. Sono entusiasta di iniziare ad usarlo".


Informazioni su Unify
Unify è il brand Atos per le soluzioni di comunicazione e collaborazione. Al centro dell’offerta Digital Workplace di Atos, la tecnologia Unify consente alle organizzazioni di tutte le dimensioni di trasformare il loro modo di collaborare, creando una forza lavoro più collegata e produttiva che può migliorare notevolmente le prestazioni del team, l'impegno individuale e l'efficienza aziendale. I prodotti di Unify rappresentano un patrimonio di innovazione tecnologica, affidabilità e flessibilità. La loro esperienza utente è estremamente intuitiva, ha ottenuto molteplici riconoscimenti e può essere resa disponibile attraverso praticamente ogni dispositivo e in qualsiasi modalità operativa, in cloud o on-premise. Integrati da un’offerta Atos di piattaforme digitali sicure, soluzioni verticali e servizi di trasformazione, questi prodotti definiscono lo standard globale per un'esperienza di collaborazione ricca e affidabile che consente ai team di fornire risultati straordinari.

Informazioni su Atos
Atos è un leader globale nella digital transformation, con circa 100.000 dipendenti in 72 Paesi e un fatturato annuo di circa 12 miliardi di euro. E’ il numero uno in Europa per le soluzioni di Big Data, Cyber Security, High Performance Computing e Digital Workplace. Il Gruppo fornisce servizi Cloud, soluzioni Infrastructure & Data Management e Business & Platform, come pure servizi transazionali tramite Worldline, il leader Europeo nel settore dei pagamenti elettronici. Con la sue tecnologie all’avanguardia, esperienza tecnologica e conoscenza dei settori di mercato, Atos supporta la digital transformation dei suoi clienti in molteplici settori: Difesa, Servizi Finanziari, Sanità, Industria, Media, Energia & Utilities, Pubblica Amministrazione, Distribuzione, Telecomunicazioni e Trasporti. Il Gruppo è il Worldwide Information Technology Partner per i Giochi Olimpici & Paraolimpici, e opera attraverso i brand Atos, Atos Consulting, Atos Worldgrid, Bull, Canopy, Unify e Worldline. Atos SE (Società Europea) è presente nell’indice CAC40 sul mercato di Parigi.
# # #

Nota: Tutti i marchi citati nel presente documento sono di proprietà dei rispettivi proprietari.


Ulteriori informazioni
Unify on Twitter
Unify on Facebook
Unify on LinkedIn
Unify on Google+
Unify on YouTube
Unify blog

Contatti stampa
Axicom Italia – Ufficio stampa Unify – Tel. 02.7526111
Chiara Possenti | [email protected]
Sandro Buti | sandro.buti@axicom,com
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili