IL FESTIVAL DELL'ARTE CONTEMPORANEA AD ARTVERONA il 17 settembre

Il festival dell´arte Contemporanea di Faenza, l´unico appuntamento internazionale dedicato alla riflessione sull´arte contemporanea e al confronto tra i suoi protagonisti, fa tappa ad ArtVerona, con una nuova occasione di incontro e di dibattito
, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

ARTE E DESIGN. IL CONFRONTO E´ APERTO.
IL FESTIVAL DELL´ARTE CONTEMPORANEA AD ARTVERONA
Appuntamento giovedì 17 settembre alle ore 18,30, per esplorare le contaminazioni tra arte e design

Il festival dell´arte Contemporanea di Faenza, l´unico appuntamento internazionale dedicato alla riflessione sull´arte contemporanea e al confronto tra i suoi protagonisti, fa tappa ad ArtVerona, con una nuova occasione di incontro e di dibattito. Dopo il successo delle prime due edizioni, che hanno portato a Faenza 250 relatori da tutto il mondo, e in attesa della prossima edizione intitolata OPERE/works, che si svolgerà dal 21 al 23 maggio 2010, sotto la direzione scientifica di Angela Vettese, Carlos Basualdo, Pier Luigi Sacco, il festival promuove i Ctalks, una serie di incontri in Italia e all´estero che accompagneranno il pubblico all´appuntamento del 2010, anticipandone temi e contenuti.
Con queste premesse, il festival dell´arte Contemporanea ha risposto all´invito di ArtVerona promuovendo un momento di confronto su un tema centrale per questa edizione della fiera: la relazione sempre più stretta tra arte e design.

L´appuntamento è per giovedì 17 settembre alle ore 18.30, nell´ambito del programma di eventi Face to Face, con un dibattito dedicato ad uno dei temi affrontati a Faenza fin dalla prima edizione. Si tratta delle contaminazioni, che nel corso delle due precedenti edizioni del festival sono state raccontate grazie alle testimonianze di alcuni grandi protagonisti del rapporto tra l´arte contemporanea e gli altri settori della creatività come moda, architettura, cinema, musica, design.
Proprio quest´ultimo è il focus del dibattito veronese, che vedrà intervenire Pier Luigi Sacco - protagonista anche del Forum di apertura "Arte contemporanea e design d´autore. Collezionismo e mercato" - l´artista Luca Trevisani, tra i nomi più significativi della giovane arte italiana, Mario Nanni, progettista della luce e responsabile del pensiero progettuale di Viabizzuno, e l´architetto designer Marco Ferreri, i cui lavori sono raccolti all´interno di importanti musei e collezioni internazionali.

INFO: http://www.festivalartecontemporanea.it
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
Via G. Minguzzi 17
47100 Forlì (Forli-Cesena) Italia
retericerca@libero.it
3338333284
Allegati
Non disponibili