GINO PAOLI E DANILO REA "UNA LUNGA STORIA D'AMORE" a Macerata Opera Festival

Martedì 4 Agosto, ore 21:00
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Macerata Opera Festival

 

GINO PAOLI E DANILO REA
"UNA LUNGA STORIA D'AMORE"

voce Gino Paoli 
pianoforte Danilo Rea.

Una serata a base di voce e pianoforte, che vedrà duettare insieme uno fra i più grandi interpreti della canzone d’autore italiana e uno fra i più lirici e creativi pianisti di oggi.

 Dal duo, già ospite della edizione 2018 del Festival di Sanremo,  ci si può attendere, come allora  l’omaggio a Fabrizio De Andrè e Umberto Bindi, oltre che un panorama di successi che resta intatto da mezzo secolo.“Una lunga storia d’amore” era anche nel programma del sabato sera di Rai Uno, Celebration. 

Uno spettacolo unico, in cui il repertorio varia comunque di serata in serata, veleggiando nel mare dell’improvvisazione grazie alle esperte mani di Rea e al desiderio di sperimentazione che da sempre accompagna Paoli.

 

Ogni live è quindi diverso e irripetibile, con una scaletta aperta che spazia tra i grandi classici nazionali e internazionali, gli indimenticabili successi di Gino Paoli.

 Un prezioso esempio di come due artisti assoluti possano interpretare in modo innovativo alcuni classici della storia della musica italiana.

 

  • Martedì 4 Agosto, ore 21:00

Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili