A lezione di giornalismo con il fotoreporter campobassano Gianluca Praitano

Nuova tappa del tour del Premio “Pietro Fasolino” nelle scuole della regione Molise.
Campobasso, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Nuova tappa del tour del Premio “Pietro Fasolino” nelle scuole della regione Molise. Questa volta la lezione di giornalismo, che ha visto come assoluto protagonista il fotoreporter campobassano Gianluca Praitano professionista specializzato nella realizzazione di video sportivi e non e a fondo sociale, si è svolta nell’Istituto Agrario e per Geometri di Larino. Ad essere coinvolti sono stati gli alunni delle prime classi nei cui nuclei ci sono diversi studenti diversamente abili. Gianluca Praitano è riuscito a mantenere alta la concentrazione degli alunni grazie ad una serie di video e di approfondimenti tecnici e pratici che hanno solleticato non poco la curiosità dei ragazzi. Alcuni di loro avevano una piccola esperienza nella realizzazione di video e filmati, ma nessuno aveva mai affrontato questa ulteriore branca del mondo del giornalismo e della comunicazione in genere. L’interesse è stato talmente elevato che, senza dubbio, da questo primo approfondimento nascerà un ulteriore progetto che coinvolgerà non solo gli alunni delle prime classi. Il tutto è dovuto anche alla grande disponibilità che è stata data dal corpo docente che ha compreso in pieno la valenza formativa- culturale-divulgativa del Premio “Pietro Fasolino”. L’appuntamento è dunque per la prossima iniziativa che si svolgerà, a breve, in un Istituto scolastico della regione Molise.
A lezione di giornalismo con il fotoreporter campobassano Gianluca Praitano
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Stefano Venditti
www.sportinmolise.com
Via Di Sopra 59
86018 Toro (Campobasso) Italia
venditti.stefano@hotmail.it
A Spinete lezione di giornalismo con l'inviata di guerra campobassana Daniela Lombardi A Spinete lezione di giornalismo con l'inviata di guerra campobassana Daniela Lombardi  -  SPINETE – E’ stata una mattinata diversa quella trascorsa quest’oggi dagli alunni della scuola media di Spinete. Nell’ambito delle iniziative poste in essere su tutto il territorio molisano dal concorso “Premio Pietro Fasolino”,infatti, questa mattina la…
A lezione di giornalismo con il fotoreporter di guerra Gino Calabrese A lezione di giornalismo con il fotoreporter di guerra Gino Calabrese  -  Prosegue la promozione giornalistica e sportiva sul territorio molisano del Premio “Pietro Fasolino”. Nello scorso fine settimana, presso la scuola media “Montini” di Campobasso, il famoso giornalista e fotoreporter di guerra campobassano Gino Calabrese ha tenuto una lezione di…
5° concorso giornalistico sportivo “Premio Pietro Fasolino” e 1° concorso fotografico sportivo “Premio Pietro Fasolino”, 135 foto e 45 articoli in competizione 5° concorso giornalistico sportivo “Premio Pietro Fasolino” e 1° concorso fotografico sportivo “Premio Pietro Fasolino”, 135 foto e 45 articoli in competizione  -  CAMPOBASSO – Da circa due settimane la Giuria tecnica del Premio Fasolino, presieduta dal Professor Aldo Barletta e composta da rappresentanti del mondo sportivo e giornalistico molisano, sta…
5° concorso giornalistico sportivo “Premio Pietro Fasolino”, 1° concorso fotografico sportivo “Premio Pietro Fasolino”, resoconto cerimonia di premiazione 5° concorso giornalistico sportivo “Premio Pietro Fasolino”, 1° concorso fotografico sportivo “Premio Pietro Fasolino”, resoconto cerimonia di premiazione  -  135 fotografie, 45 articoli, 100 partecipanti di cui 84 molisani. Sono questi i numeri della quinta edizione del concorso giornalistico sportivo “Premio Pietro Fasolino” e della prima edizione del…
4° Premio Fasolino, resoconto cerimonia di premiazione all'USR Molise 4° Premio Fasolino, resoconto cerimonia di premiazione all'USR Molise  -  “Ringrazio di cuore l’USR Molise per aver ospitato quest’oggi questa cerimonia di premiazione in quella che a tutti gli effetti è la casa della scuola molisana. Quest’oggi consegniamo un ulteriore riconoscimento a tre studenti molisani che si sono distinti nella precedente…
Loading....