Una nuova Fiat punto GPL per gli Amministratori di Grugliasco consegnata oggi dal Mirafiori Motor Village

Gianfranco Agnusdei, Marketing Manager del Mirafiori Motor Village, ha consegnato oggi, lunedì 18 gennaio, presso la sede del Mirafiori Motor Village di piazza Riccardo Cattaneo, le chiavi della nuova Fiat Grande Punto young ,1.4 Gpl, 5 porte, arancione, al sindaco Roberto Montà e al vicesindaco Luigi Musarò.
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) La convezione prevede un comodato d’uso gratuito per un anno, da parte di Mirafiori Motor Village al Comune, con l’obiettivo di garantire una mobilità sostenibile eco-friendly e green. La nuova auto, da oggi, entra a far parte del parco veicoli del Comune, che comprende, ad oggi, 32 tra auto, pickup, autocarri, moto, scooter e mezzi elettrici.

La nuova Fiat Grande Punto, essendo a Gpl, produrrà meno emissioni di anidride carbonica. Con l'alimentazione a GPL, infatti, le emissioni di anidride carbonica (CO2) si riducono del 15% circa e non producono PM 10, tra le principali cause dell'inquinamento atmosferico dei centri urbani. Inoltre utilizzando il GPL, invece della benzina o del gasolio, si riduce il potenziale di formazione del cosiddetto “smog estivo” (fotochimica) che causa la produzione di ozono (O3). Le auto a GPL, oltre a ridurre l’impatto ambientale offrono altri importanti privilegi tra cui il risparmio sul carburante inferiore al costo della benzina e del diesel.

«La scelta dell’Amministrazione comunale di Grugliasco – spiegano il sindaco Montà e il vicesindaco Musarò - in totale accordo con il Mirafiori Motor Village che ringraziamo per la disponibilità e per la collaborazione dimostrataci, è ricaduta su un’auto green per diversi motivi legati al rispetto dell’ambiente. Infatti, con l'alimentazione a GPL le emissioni di anidride carbonica (CO2) si riducono del 15% circa e non producono PM 10, tra le principali cause dell'inquinamento atmosferico dei centri urbani. La Grande Punto sarà utilizzata come auto istituzionale e di rappresentanza per gli spostamenti istituzionali della giunta a Grugliasco e fuori Città».

«Mirafiori Motor Village si distingue da sempre per essere una realtà fortemente legata al territorio – spiega Gianfranco Agnusdei, Marketing Manager del Mirafiori Motor Village – Crediamo nella collaborazione con le istituzioni grazie alle quali siamo presenti e proattivi nel sostenere iniziative e progetti che hanno una positiva ricaduta sulle realtà locali, con un'attenzione particolare, come in questo caso, per quanto riguarda la mobilità green e le tematiche ambientali».
Ufficio Stampa
ilaria delmonte
in evidence
via varallo 22/a
10153 torino
[email protected]