Alibaba.com apre la propria piattaforma per consentire alle piccole imprese USA di vendere in tutto il mondo

La piattaforma globale per l'e-commerce B2B lancia nuove funzioni di abilitazione per i venditori, come le transazioni all'interno degli Stati Uniti, dei nuovi partecipanti all'ecosistema e un tour nazionale di eventi "Build Up" che aiuteranno le piccole imprese a decollare Alibaba.com, tra i maggiori mercati di e-commerce B2B al mondo e unità aziendale di Alibaba Group (NYSE: BABA), ha aperto oggi la propria piattaforma per consentire alle aziende statunitensi di vendere i propri prodotti ai…
NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Alibaba.com, tra i maggiori mercati di e-commerce B2B al mondo e unità aziendale di Alibaba Group (NYSE: BABA), ha aperto oggi la propria piattaforma per consentire alle aziende statunitensi di vendere i propri prodotti ai milioni di compratori di Alibaba.com negli Stati Uniti e a livello globale. Ora i quasi 30 milioni di piccole e medie imprese (PMI) degli USA, in particolare produttori, grossisti e distributori, possono accedere più facilmente al mercato mondiale dell'e-commerce B2B da 23,9 trilioni di dollari USA, un'opportunità sei volte superiore rispetto al mercato globale dell'e-commerce B2C.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20190723005938/it/

La società sta inoltre presentando un miglioramento nell'ecosistema dei partecipanti, come i venditori Premium e o fornitori di servizi B2B che condividono la missione di Alibaba.com: rendere più facili le attività commerciali per le PMI.

Per aiutare le PMI statunitensi ad accedere con successo alle opportunità di e-commerce B2B da 23,9 trilioni di dollari, inoltre, Alibaba.com è impegnata nella co-produzione di una serie di workshop e seminari "Build Up" con le locali camere di commercio e le organizzazioni B2B di tutti gli States, tra cui SCORE, tra le principali reti no profit di tutor volontari esperti in materia di commercio a livello nazionale.

"Obiettivo di Alibaba è potenziare gli imprenditori e aiutarli ad avere successo secondo le loro modalità", ha dichiarato John Caplan, responsabile di North America B2B presso Alibaba Group. "Con 10 milioni di compratori professionisti attivi in ​​oltre 190 paesi e regioni, stiamo ridefinendo il commercio B2B fornendo gli strumenti e i servizi necessari alle PMI degli Stati Uniti per competere e avere successo nel mercato globale di oggi".

I PRINCIPALI MIGLIORAMENTI APPORTATI ALLA PIATTAFORMA

Alibaba.com ha aggiunto funzionalità importanti che consentono alle PMI degli USA di operare sia a livello locale (all'interno dei confini statunitensi) che globale:

Venditori professionisti statunitensi

Acquirenti professionisti statunitensi

  • Semplificazione nella creazione e gestione di un singolo negozio digitale sulla piattaforma globale Alibaba.com
  • Preziose capacità di effettuare transazioni, come i pagamenti online*
  • Tool CRM e di comunicazione per semplificare le relazioni dirette con il cliente
  • Migliori tool di marketing digitale per rispondere alla domanda B2B più appropriata
  • Possibilità di collaborare con il team Seller Success statunitense di Alibaba.com
  • Accesso a un numero sempre crescente di opzioni di fornitori con sede negli USA dalla landing page us.alibaba.com, oltre a migliaia di fornitori globali
  • Una funzionalità di richiesta informazioni più robusta, che consente agli acquirenti di avviare discussioni e contrattazioni
  • Selezione ampliata di prodotti, dalla pronta consegna alla personalizzazione totale
  • Miglior funzionalità di ricerca prodotti e fornitori, per consentire agli acquirenti di identificare rapidamente la soluzione migliore, ad esempio prodotti personalizzati rispetto a prodotti finiti, oppure in base a tipologia e ubicazione dei fornitori

 

 

* Il pagamento tramite piattaforma sarà disponibile per le transazioni regionali negli Stati Uniti, ad eccezione di New York e Nevada, a partire dal 25 luglio 2019.

"Da tempo abbiamo individuato la possibilità di accelerare la crescita globale grazie ad Alibaba.com", ha affermato Evan Gettinger, socio fondatore di Gett Clean, un produttore statunitense di soluzioni professionali per la pulizia che ha registrato un aumento significativo delle richieste di informazioni sui suoi prodotti tramite la piattaforma. "Con la nuova combinazione di strumenti disponibili per la piattaforma e l'aggiunta di importanti venditori di brand famosi prevediamo un percorso più rapido verso i nostri obiettivi di crescita".

ALIBABA.COM REALIZZA IL SUO ECOSISTEMA B2B NEGLI STATI UNITI CON NUOVI PARTECIPANTI

Alibaba.com sta richiamando una serie di brand e organizzazioni che condividono la passione per il supporto delle PMI, tra cui le principali aziende e fornitori di servizi degli Stati Uniti.

Nel mese di marzo Alibaba.com ha annunciato una collaborazione strategica con Office Depot e oggi Robinson Fresh, una divisione di C.H. Robinson, aderisce alla piattaforma. Entrambi hanno scelto il ruolo di "venditori Premium" per fornire completi cataloghi di prodotti in grado di rispondere agli interessi crescenti dell'enorme pubblico di acquirenti Alibaba. La partecipazione dei venditori Premium ha come obiettivo l'offerta di significativi vantaggi, come l'interesse da parte dei nuovi acquirenti generato dalla maggior scelta di prodotti.

"Siamo orgogliosi di espandere la nostra collaborazione strategica con Alibaba.com", è stata la dichiarazione di Gerry Smith, amministratore delegato di Office Depot, Inc. "Grazie al nostro ruolo di venditori Premium possiamo raggiungere un pubblico più ampio di piccole imprese a cui fornire i prodotti e i servizi necessari per competere su scala globale". I clienti di Alibaba.com, inoltre, potranno ora accedere a offerte esclusive per gli associati, sconti e contenuto Premium da un ecosistema in espansione di importanti fornitori di servizi professionali, tra cui:

● 71lbs

● BigCommerce

● Indeed

● ShipStation (NASDAQ: STMP)

● Skuvault

● TeamViewer

● Wellbots

● Xometry

TOUR NAZIONALE DI EVENTI LOCALI "BUILD UP" A SUPPORTO DELLA CRESCITA DELLE PMI

Il primo evento diretto Build Up di Alibaba.com si terrà oggi a Brooklyn, all'Industry City, una comunità di innovative imprese industriali e manifatturiere, in collaborazione con i co-organizzatori, la Camera di commercio e la Industry City di Brooklyn. Ogni evento Build Up offrirà ai partecipanti un seminario approfondito, opportunità di formazione e consulenza individuale da parte di esperti di Alibaba.com, oltre a sconti esclusivi, incentivi e supporto dall'ecosistema di brand e organizzazioni.

Il Build Up di Brooklyn sarà seguito a breve dagli eventi di Los Angeles, il 26 luglio, in collaborazione con la Camera di Commercio di Los Angeles presso il California Market Center, e di Chicago, il 30 luglio, con la Camera di Commercio dell'Illinois presso M Hub. Nel corso dell'anno sono previsti altri Build Up in tutto il paese, con il supporto delle organizzazioni per il commercio locali e nazionali, incluse le sezioni regionali di SCORE, con la Food Export USA – Northeast e la Food Export Association of the Midwest USA. Alibaba.com, inoltre, è impegnata nella produzione di contenuto per il Build Up digitale in collaborazione con SCORE.

"Le piccole imprese sono il motore trainante dell'economia statunitense, ma devono far fronte a difficoltà", ha dichiarato Ken Yancey, CEO di SCORE. "SCORE e la nostra rete di mentori è entusiasta di aiutare le aziende USA a informarsi sulle enormi opportunità presentate dall'e-commerce nel corso di questi workshop Build Up fisici e virtuali, disponibili per le comunità di tutti gli Stati Uniti".

Per ulteriori informazioni sui miglioramenti alla piattaforma Alibaba.com, su nuovi collaboratori oppure per registrarsi al workshop Build Up più vicino, visitare la pagina Alibaba.com/BuildUp.

Informazioni su Alibaba.com

Prima unità aziendale di Alibaba Group, Alibaba.com è una piattaforma leader per l'e-commerce B2B globale che mira a punta a facilitare le attività commerciali ovunque. Fondata nel 1999, Alibaba.com è impegnata in servizi che riguardano tutti gli aspetti del commercio, compresa l'offerta di strumenti che aiutano le aziende a raggiungere un pubblico globale per i propri prodotti e permettono agli acquirenti di scoprire prodotti, trovare fornitori ed effettuare ordini online in modo rapido ed efficiente. Alibaba.com serve milioni di acquirenti e fornitori di oltre 190 paesi e regioni del mondo.

Informazioni su Alibaba Group

Missione di Alibaba Group (NYSE: BABA) è semplificare le attività commerciali nel mondo e realizzare una crescita sostenibile per 102 anni.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Alibaba.com apre la propria piattaforma per consentire alle piccole imprese USA di vendere in tutto il mondo

Copyright Business Wire 2019

Contatti con i media
Alibaba Group
Brion Tingler
brion.tingler@alibaba-inc.com 

Alibaba Group
Roger Zhang
roger.zhang@alibaba-inc.com

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti