LA RACCOLTA D’ARTE ASSICOOP A MODENA

Una visita di grande valore culturale. Domenica 26 maggio 2109 ore 09,30 a Modena in via Carlo Zucchi n. 31/h Visita guidata alla Pinacoteca della ASSICOOP. Una raccolta unica nel suo genere: più di settecento opere, tra dipinti, sculture, disegni e stampe. Artisti soprattutto modenesi e ferraresi. L’arco cronologico considerato è quello compreso tra il XIX e il XX secolo.
limidi di soliera, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)
Una visita di grande valore culturale a Modena
LA RACCOLTA D’ARTE ASSICOOP
Domenica 26 maggio 2109 ore 09,30 a Modena in via Carlo Zucchi n. 31/h Visita alla Pinacoteca della ASSICOOP MODENA & FERRARA (Agenzia UnipolSai). Sarà possibile vedere le opere esposte nei locali della Assicoop di Modena. Una raccolta unica nel suo genere: L’arco cronologico considerato è quello compreso tra il XIX e il XX secolo. Comprende più di settecento opere, tra dipinti, sculture, disegni e stampe. A nomi di artisti noti si affiancano quelli di artisti meno conosciuti, ugualmente importanti però per la definizione di un panorama storico-artistico, locale e nazionale, da intendere nella sua ricca articolazione e complessità. Artisti soprattutto modenesi e ferraresi. Di particolare interesse anche le cornici. Accompagneranno i visitatori guide collaboratori del Museo Civico di Modena messe a disposizione da Assicoop che si ringrazia per la disponibilità.
L’evento rientra nel programma primaverile 2019 che Il CENTRO POLIVALENTE di LIMIDI ha predisposto, col patrocinio del Comune di Soliera (Mo) e col contributo della Fondazione Campori.
L’evento è come sempre aperto al pubblico e ad ingresso gratuito. Fa seguito alla serata dedicata a “Donne in cerca di guai: Emma e Nora” presentata da Patrizia Trentini e conclude le varie iniziative primaverili che hanno ottenuto un grande successo di pubblico.
Per ragioni organizzative è necessario prenotarsi telefonando al numero 338 6970569
Il programma dell’autunno sarà comunicato prossimamente.
Il programma completo, con informazioni su eventuali sopravvenute modifiche nelle date e contenuti delle iniziative, è reperibile sul sito internet www.centropolivalentelimidi.jimdo.com nonchè iscrivendosi al gruppo Facebook: Spazio Cultura del Centro Polivalente di Limidi o visitando Facebook: Centro Polivalente di Limidi A.S.D.
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
aldino ferrari
centro polivalente limidi
via papotti n. 18
41019 limidi di soliera Italia
aldinofe@libero.it
3385044799
Ufficio Stampa
ferrari aldino
 centro polivalente limidi (Leggi tutti i comunicati)
via torchio, 101
41019 limidi di soliera Italia
aldinofe@libero.it