L’Emilia Romagna del turismo congressuale si presenta a Cannes e a Rimini con i suoi operatori

Tra la fine di marzo e la metà di aprile sono in programma due appuntamenti, coordinati da APT Servizi Emilia Romagna, a sostegno del turismo congressuale regionale - Il 28 e il 29 marzo operatori regionali incontreranno 500 buyer a Cannes in occasione di “Heavent Meetings”, rassegna fieristica dedicata al mondo MICE (Meeting, Incentive, Congressi ed Eventi) - Dal 13 al 15 aprile a Rimini workshop e team building con 30 buyer italiani (che rappresentano aziende e agenzie specializzate....)
Rimini, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Prosegue, da parte di APT Servizi Emilia Romagna, l’attività promozionale a sostegno del turismo congressuale con il progetto MICE (Meeting, Incentive, Congressi ed Eventi), che ha l’obiettivo di rafforzare la Regione come destinazione leader per la Meeting Industry (www.meetiner.com).
Due sono gli appuntamenti in programma tra la fine di marzo e metà aprile.
Il primo si svolgerà il 28 e 29 marzo a Cannes in occasione di “Heavent Meetings”, rassegna fieristica business-to-business dedicata al mondo MICE. Nello stand dell’Emilia Romagna saranno ospitati gli operatori regionali: Convention & Visitors Bureau di Bologna, Convention Bureau della Riviera di Rimini e Food in Tour di Riccione. Durante le giornate della rassegna è prevista un’agenda di appuntamenti commerciali con i 500 buyer presenti: decision maker aziendali, associativi e di agenzie organizzatrici di eventi provenienti da Francia, Germania, Svizzera, Belgio, Austria.
Il secondo appuntamento è in programma a Rimini dal 13 al 15 aprile ed ha per titolo “Emilia Romagna: un team di successo per i tuoi eventi”. Si tratta della terza edizione di un evento che ha l’obiettivo di creare, tra i partecipanti, relazioni d’affari più dinamiche rispetto ad iniziative commerciali più convenzionali.
L’evento si svilupperà nell’arco di un intero fine settimana e permetterà a nove rappresentanti della Meeting Industry regionale di incontrare 30 buyer italiani (tra rappresentanti di aziende e di agenzie di organizzazione eventi).
Il programma prevede due workshop (uno con rappresentanti di aziende che organizzano eventi e l’altro con agenzie che pianificano congressi) e due azioni formative di team building (per incrementare la collaborazione con obiettivi specifici): in mare con regate veliche (con due barche a vela di 15 metri che si sfideranno in un campo di regata classico “a bastone”) e in spiaggia (attraverso attività e quesiti a tema nautico).
Questi gli operatori turistici emiliano romagnoli che prenderanno parte alla tre giorni di Rimini: Convention & Visitors Bureau di Bologna, Convention Bureau della Riviera di Rimini, Food in Tour, Food Valley Travel, Hotel Spiaggia Romea, IF Imola e Faenza, Modenatur, Palazzo dei Congressi di Riccione, Hotel Palazzo Loup (Loiano, BO).

Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com
 Apt Servizi (Leggi tutti i comunicati)
piazzale Fellini, 3
47900 Rimini Italia